PlayStation batte Xbox 3 a 1: vendute 3,5 milioni di console negli ultimi 3 mesi

I dati finanziari di Sony parlano chiaro: nell'ultimo trimestre sono state vendute 3.5 milioni di console, tra PS3 e PS4.

xbox-one-playstation-4

L’ultimo trimestre, da aprile a giugno, ha confermato il trend: Sony ha venduto molte più console rispetto a Microsoft, più del triplo, anche se non sappiamo con esattezza quali numeri corrispondano alle console di vecchia generazione e quali a quelle della current generation.

Sony ha pubblicato ieri i dati finanziari relativi al trimestre che si è concluso il 30 giugno scorso e confermato che negli ultimi tre mesi sono state vendute 3.5 milioni di console, tra PlayStation 3 e PlayStation 4, limitandosi però a precisare che le vendite di PS4 sono molto forti, mentre quelle di PS3 sono in naturale calo.

LEGGI ANCHE: Xbox One raddoppia negli USA, vendite strepitose per la console Microsoft

I dati di Microsoft, diffusi la settimana scorsa, evitavano allo stesso modo di differenziare tra Xbox One e Xbox 360 e confermavano la spedizione complessiva di 1.1 milioni di unità. Sì, perchè se Sony parla di console vendute, per Microsoft i dati sono relativi alle console spedite ai rivenditori di tutto il mondo, non necessariamente vendute ai clienti.

Non possiamo confermare i dati di vendita di Xbox One con quelli di PlayStation 4, ma appare evidente che il grosso dei dati sia relativo alle console di nuova generazione. Dire che PS4 abbia venduto tre volte più di Xbox One non è esatto, almeno non in base ai dati ufficiali, ma siamo certi che non sia così lontano dalla realtà.

LEGGI ANCHE: Le vendite di PS4 aumentano grazie all’uscita di inFamous: Second Son

Via | MCV UK

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: