Flappy Birds Family: torna Flappy Bird, ma solo su Amazon Appstore

Flappy Birds Family è disponibile su Amazon Appstore e basta: a secco gli utenti iOS e il resto di quelli Android.
Flappy Birds Family è disponibile su Amazon Appstore e basta: a secco gli utenti iOS e il resto di quelli Android.

Il creatore di Flappy Bird ne ha combinata un’altra delle sue. Pur avendo mantenuto la promessa secondo la quale il suo gioco sarebbe tornato sulla piazza, Dong Nguyen ha infatti preso la singolare decisione di pubblicare la nuova versione, intitolata Flappy Birds Family, su Amazon Appstore.

Per quanto riguarda il gioco in sé, pubblicato ufficialmente dal team .Gears di Nguyen, ci sono alcune diversità rispetto al Flappy Bird originale: nel dettaglio, sono presenti nuovi ostacoli, ma soprattutto la possibilità di giocare in due, già promessa dallo sviluppatore per il ritorno della sua creatura.

Leggi anche: Flappy Bird diventa un MMO

L’applicazione è dunque compatibile con la sola piattaforma Amazon Fire TV, lasciando così a secco, almeno per il momento, tutti gli altri utenti Android e iOS: una scelta quantomeno curiosa, che comunque in qualche modo di aspettavamo da Nguyen, che ci ha ormai abituati alle sue stranezze. Ricordiamo le sue frasi all’epoca della rimozione di Flappy Bird dagli store:

“Mi spiace, utenti di Flappy Bird, entro 22 ore Flappy Bird sarà down. Non ce la faccio più. […] Posso definire Flappy Bird un mio successo personale. Ma ha anche rovinato la mia semplice vita. Quindi ora lo odio”.

“La rimozione non è connessa a problemi legali. Io semplicemente non ce la faccio più. […] La scelta dipende da come la gente usa il mio gioco. Ne stanno abusando”.

Approfondisci: Flappy Bird rimosso dagli store perché crea dipendenza, Dong Nguyen spiega tutto

Restiamo in attesa di novità riguardanti la versione di Flappy Birds Family per il resto dei dispositivi Android e iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti