LittleBigPlanet 3: nuove informazioni sull'editor di livelli

Scopriamo insieme quali saranno le novità principali dell'editor di livelli del prossimo capitolo di LittleBigPlanet

Dall'ultimo podcast realizzato dai giornalisti del PlayStation Blog a stelle e strisce emergono tantissime informazioni inedite sull'editor di livelli di LittleBigPlanet 3, il nuovo capitolo della saga platform di Sony sviluppato dai ragazzi di Sumo Digital con il contributo dei vertici di XDev e Media Molecule nel doppio ruolo di consulenti e osservatori esterni del progetto.

Dalle parole espresse per l'occasione da Tom O'Connor di XDev scopriamo così che la prossima epopea pupazzosa di Sackottino all'interno dell'Immagisfera di LittleBigPlanet potrà vantare un editor senza Termometro: l'unico limite dei livelli creati dagli utenti sarà dato dallo spazio a disposizione nel proprio hard disk. Ma non solo.

Guarda le ultime immagini di LittleBigPlanet 3

LittleBigPlanet 3: galleria immagini

Leggi anche - LittleBigPlanet 3 uscirà il 18 novembre 2014

Grazie al lavoro svolto dai Double Eleven, dagli studi Tarsier e dagli stessi XDev con LittleBigPlanet Vita, infatti, sarà finalmente possibile unire i livelli per formare giochi tanto complessi da prevedere, ad esempio, lo streaming di diverse aree di una mappa più ampia (come in un JRPG o in un action sandbox "alla GTA") e la creazione di menù per la scelta di un numero indefinito di sottolivelli (un'idea perfetta per dare forma a degli arcade racing, a dei platform "metroidvania" o a degli stadi per titoli sportivi).

Oltre al modulo che ci permetterà di unire i livelli e agli ovvi strumenti implementati per aggiungere dei "modificatori ambientali" legati all'impiego di Sackboy, OddSock, Toggle e Swoop, nell'editor di LBP 3 ci sarà poi spazio per una serie di componenti logiche correlate all'uso del touchpad del Dualshock 4 e, soprattutto, per un modulo video utilizzabile per arricchire i propri livelli con filmati personalizzati e spezzoni in cinematica.

Tutto questo e (si spera) molto altro ci attende per il 21 novembre, ossia per il giorno di lancio di LittleBigPlanet 3 su PlayStation 3 e PlayStation 4.

via | PlayStation Blog

Approfondisci - LittleBigPlanet 3: qualche dettaglio in più sui nuovi personaggi

  • shares
  • Mail