Velocity 2X esce a settembre: immagini e video sulle novità del gameplay

L'adrenalinico platform/sparatutto di FuturLab ha una data. E delle immagini inedite. E un filmato dimostrativo sulle novità dell'impianto di gioco

Gli sviluppatori inglesi di FuturLab riguadagnano le nostre pagine per fissare la data di commercializzazione di Velocity 2X e garantirci uno sguardo approfondito sulle novità del gameplay della loro serie sci-fi attraverso le scene di gioco e le immagini che trovate quest'oggi in galleria.

Sia su PlayStation 4 che su PS Vita, il nuovo capitolo dell'apprezzata serie platform/sparatutto di FuturLab sarà disponibile qui in Europa a partire dal 3 settembre nella sola edizione digitale. Il prezzo del titolo non è stato ancora fissato, ma a prescindere dalla versione acquistata potremo godere delle funzionalità di cross-save e cross-buy.

Guarda le ultime immagini di Velocity 2X

Velocity 2X: galleria immagini

Leggi anche - Velocity 2X: nuove immagini sui miglioramenti grafici

Rispetto al capitolo introduttivo, la nuova avventura vissuta dalla splendida esploratrice Kai Tana per sventare la minaccia alla sopravvivenza del genere umano rappresentata dall'invasione di una razza di esseri biomeccanici proporrà un impianto di gioco che alternerà in maniera armoniosa le già conosciute sessioni platform a bordo della propria astronave a quelle shoot ‘em-up con Kai impegnata a distruggere dall'interno le navicelle senzienti degli alieni.

Non è un caso, quindi, se quasi tutte le innovazioni introdotte dai FuturLab si ricollegano inevitabilmente all'inedito modulo "metroidvania" studiato per spezzare la ripetitività delle missioni con l'astronave: l'avanzata tecnologia a disposizione di Kai ci permetterà di utilizzare delle armi a energia diretta, dei mini-portali per il teletrasporto a corto raggio, delle bombe magnetiche in grado di disattivare i congegni degli alieni e le trappole dello scenario e tutta una serie di strumenti antigravitazionali che risulteranno essere particolarmente utili durante gli scontri con gli arcigni boss che ci attenderanno alla fine di ogni livello di Velocity 2X.

Approfondisci - Velocity 2X: la versione alpha in immagini e video

  • shares
  • Mail