Shelter 2: ecco le prime immagini di gioco

Mamma lince protegge i suoi cuccioli nelle primissime immagini di gioco del nuovo "simulatore animalesco" di Might & Delight

Dalla pagina Steam di Shelter 2, gli sviluppatori svedesi di Might & Delight hanno provveduto a pubblicare le prime immagini di gioco ufficiali della loro prossima avventura in terza persona ispirata alla vita selvaggia degli animali del sottobosco delle foreste incontaminate della Scandinavia.

Così come abbiamo avuto modo di scoprire all'annuncio del progetto da parte dell'esperto team di Anders Westin, lo scopo dello straordinario e pericoloso viaggio che dovremo intraprendere nella foresta realizzata dai Might & Delight con la tecnica dell'origami sarà quello di impersonare una lince per proteggere la sua prole dalle insidie di un bosco dominato dalle bestie feroci dai repentini cambiamenti climatici che avranno luogo con il passare delle stagioni.

Guarda le prime immagini di gioco di Shelter 2

Shelter 2: galleria immagini

Nei panni (o meglio, nella pelliccia) di mamma lince, gli utenti dovranno così ingegnarsi per far fronte alle difficoltà affinando le abilità di caccia del proprio alter-ego e spendendosi per insegnare ai suoi cuccioli ciò che ha appreso a sua volta nel prosieguo dell'avventura. Così come possiamo osservare nelle immagini odierne, il motore grafico del titolo si premurerà di modificare in tempo reale la vegetazione, gli eventi atmosferici, le precipitazioni, l'intelligenza artificiale degli animali (sia delle prede che dei predatori) e il comportamento dei cuccioli della lince in base al ciclo giorno-notte e all'alternarsi delle stagioni.

La data di lancio di Shelter 2 non è stata ancora annunciata, ma la pubblicazione delle immagini che trovate quest'oggi in galleria ci porta a credere che verrà fissata a breve tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Il titolo, lo ricordiamo, sarà disponibile su PC e Mac OS.

Leggi anche - Shelter 2: immagini d'annuncio e primo video di gioco

  • shares
  • Mail