Metro Redux: nuovo video sui miglioramenti apportati a Metro 2033 e Metro Last Light

L'apprezzata serie sparatutto post-apocalittica di 4A Games si rifà il trucco e si prepara a sbarcare su PS4 e XB1

I ragazzi di 4A Games ci tengono a farci sapere che i lavori su Metro Redux procedono spediti, così come possiamo facilmente intuire ammirando il video offertoci quest'oggi per porre in evidenza tutti i miglioramenti apportati al codice di gioco originario e all'engine grafico di Metro 2033 e di Metro: Last Light.

In questa nuova veste, i due apprezzati sparatutto post-apocalittici ispirati ai racconti di Dmitry Glukhovsky vanteranno delle ambientazioni più ricche di dettagli e con una maggiore definizione delle texture, dei nemici con un'intelligenza artificiale più raffinata, delle meccaniche di gioco riviste e corrette in funzione delle richieste avanzate in questi mesi dagli appassionati e di nuove aree esplorabili. Su console, inoltre, la risoluzione nativa sarà quasi triplicata rispetto a quella delle edizioni PS3 e X360 (per la precisione, 1090p su PS4 e 900p su XB1, ma in entrambi i casi a 60fps).

Metro Redux

Approfondisci - Metro Redux annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One: Metro 2033 e Metro: Last Light a 1080p e 60 fps

Con un canovaccio narrativo incredibilmente profondo, con un comparto tecnico solido come la roccia e con il suo forte influsso ruolistico "alla Fallout" correlato alla gestione delle munizioni, alla customizzazione delle armi e alla libertà d'esplorazione delle ambientazioni, in questi anni la serie di Metro ha saputo offrire agli appassionati del genere degli sparatutto una delle esperienze videoludiche più convincenti della scorsa generazione. Per chi si fosse perso i primi due capitoli di questa ambiziosa saga, quindi, le versioni rimasterizzate dai 4A Games rappresentano un'occasione più unica che rara per immergersi nelle atmosfere da incubo di Metro 2033 e Last Light.

Metro Redux sarà disponibile a partire dal 29 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo indicato di 39,99€: i due titoli presenti "in catalogo", inoltre, potranno essere acquistati singolarmente in versione digitale a 19,99€.

Metro 2033: la recensione

Metro Last Light: la recensione

Metro Redux
Metro Redux
Metro Redux
Metro Redux
Metro Redux

  • shares
  • Mail