Diablo III: Ultimate Evil Edition, download da 59GB per PlayStation 4

La Diablo III: Ultimate Evil Edition arriverà il 19 agosto prossimo.
La Diablo III: Ultimate Evil Edition arriverà il 19 agosto prossimo.

[blogo-video provider_video_id=”QaBL0UeXU5o” provider=”youtube” title=”Diablo 3 Reaper of Souls Ultimate Evil Edition Gameplay Trailer (PS4)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=QaBL0UeXU5o”]

Manca ancora qualche giorno all’uscita dell’edizione Ultimate Evil di Diablo III, in vendita dal prossimo 19 agosto a 39,99 euro per PlayStation e Xbox 360 e a 69,99 euro per le console di nuova generazione (che diventano 59,99 euro su Amazon.it, sia per XB1 che per PS4) e un particolare, nelle ultime ore, è balzato all’occhio degli utenti che hanno effettuato il preordine: il download del titolo peserà ben 58.4 GB!

Una dimensione colossale, se pensiamo che il download di The Last Of Us Remastered per PS4 pesa 44 GB, così come quello di Wolfenstein: The New Order. La versione digitale statunitense del titolo, per fare un esempio, pesa appena 26 GB, ma in altri Paesi d’Europa si arriva addirittura a 62,7 GB.

Leggi: Diablo III: Reaper of Souls, la colonna sonora è su iTunes


Il motivo è presto detto e va ricercato nelle lingue aggiuntive presenti nella versione europea, che influiscono notevolmente sul peso finale. Se la versione di Ultimate Evil di Diablo III per il mercato nordamericano include soltanto la lingua inglese, spagnola e portoghese – 10 GB di gioco, circa 15 GB per le lingue – quella europa porta con sé almeno otto lingue (inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, francese, italiano, polacco e russo).

Questo significa che ai 10 GB di gioco si aggiungono oltre 50 GB di pacchetti di lingue che gli utenti devono scaricare senza poter selezionare quella di loro interesse, come accade invece per la versione per PC.

Guarda: Diablo III: Ultimate Evil Edition, gli screenshot

[img src=”https://media.gamesblog.it/5/511/diablo-3-ps4-02-620×350.jpg” alt=”diablo-3-ps4-02″ height=”283″ title=”diablo-3-ps4-02″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-229516″]

Diablo III: Ultimate Evil Edition, lo ricordiamo, includerà l’esperienza di gioco completa di Diablo III insieme al contenuto aggiuntivo Reaper of Souls e a tutte le migliorie apportate nel corso degli ultimi mesi, dalle modalità Apprendista e Avventure al multiplayer in locale e in rete, la corposa patch 2.0.1 introdotta su PC all’inizio di quest’anno e la possibilità, da parte degli utenti, di condividere con i propri amici i tesori e le armi in dotazione tramite un sistema di messaggistica ingame.

Via | NeoGaf

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti