PlayStation 4: SharePlay e tutte le novità dell’aggiornamento 2.0

Il corposo aggiornamento per PlayStation 4 arriverà nei prossimi mesi: ecco le novità principali che introdurrà.

sony playstation 4

Tra le tante novità che arriveranno presto su PlayStation 4 ce n’è una che alzerà il livello di competizione tra la nuova console di casa Sony e quella della concorrenza. L’aggiornamento 2.0, in arrivo nel corso delle prossime settimane, porterà con sé la funzione Share Play che, come dice nel nome, permetterà all’utente di creare una sorta di salotto virtuale e invitare gli amici a giocare online a un determinato gioco anche se non ne possiedono una copia.

Uno tra i titoli a beneficiare di questa novità sarà l’attesissimo Far Cry 4. Chi sarà in possesso di una copia del titolo potrà far partecipare i propri amici - al momento del lancio si avranno a disposizione 10 chiavi da distribuire ad altrettanti amici - a una sessione di multiplayer. Questi, stando comodamente seduti nel loro salotto e non avendo tra le mani una copia del gioco, potranno partecipare all’avventura virtuale.

LEGGI ANCHE: PlayStation 4, disponibile l’aggiornamento 1.72, in arrivo il 4.60 per PlayStation 3

Oltre a questa possibilità di invitare gli amici nella propria sessione di gioco, Share Play vi permetterà di far venire qualcuno in vostro soccorso nel caso in cui vi troviate in un punto di un gioco impossibile da superare: un vostro amico potrà prendere il controllo del vostro gioco, aiutarvi nell’impresa e lasciarvi tornare a giocare. Il tutto senza dover lasciare il proprio salotto di casa, né essere in possesso del titolo in questione.

L’aggiornamento 2.0 introdurrà in PS4 un’app YouTube dedicata che finalmente permetterà agli utenti di caricare video direttamente sulla piattaforma di Google, come anticipato all’ultimo E3, un feed per l’attività in real time e una nuova funzione che vi darà la possibilità di cercare gli utenti per il loro nome reale.

APPROFONDISCI: PlayStation 4, HDCP disattivabile e nuove funzioni SHARE con il prossimo aggiornamento di sistema

Molte altre novità saranno annunciate nel corso delle prossime settimane, per un aggiornamento, il 2.0, che si preannuncia uno dei più corposi rilasciati finora per PlayStation 4.

Via | PlayStation Blog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: