Shadow Realms: il nuovo gioco di ruolo di BioWare si mostra in immagini e video alla Gamescom 2014

I ragazzi di BioWare volano a Colonia per svelare al pubblico della Gamescom il loro prossimo gioco di ruolo
I ragazzi di BioWare volano a Colonia per svelare al pubblico della Gamescom il loro prossimo gioco di ruolo

Per lasciarsi alle spalle la dolorosa decisione del direttore Casey Hudson di lasciare la compagnia, i vertici di BioWare approfittano della Gamescom 2014 per concludere la campagna pubblicitaria con i video virali della serie “You’ve been Chosen” con l’annuncio ufficiale di Shadow Realms, un nuovo gioco di ruolo online fortemente intriso di elementi action.

Affidato alle amorevoli cure del team distaccato di BioWare Austin, il progetto di Shadow Realms ci proietta in una dimensione parallela minacciata dalle Legioni Oscure di Embra: il contrasto tra gli scenari moderni e la natura fantasy e gotica delle creature che saremo chiamati a fronteggiare sarà il terreno su cui i Bioware contano di far crescere una storia strutturata in forma episodica.

Guarda le prime immagini di Shadow Realms mostrateci da BioWare durante la Gamescom 2014

Leggi anche – Dragon Age Inquisition esce a novembre: BioWare spiega i motivi del ritardo

Sotto il profilo squisitamente videoludico, la nuova IP dei papà di Mass Effect e Dragon Age assumerà la forma di una battaglia all’ultimo sangue combattuta all’interno di arene in perenne mutamento da 4 eroi contro gli esseri guidati da un Signore Oscuro (anch’esso impersonato da un giocatore in rete). I ragazzi di BioWare Austin promettono così di offrirci una progressione del sistema di combattimento studiata nei minimi particolari, una storia ricca di colpi di scena e un apporto continuo di contenuti che contribuiranno a mantenere sempre fresca l’esperienza di gioco. Staremo a vedere.

Nel frattempo, vi lasciamo alle immagini e al video di presentazione di Shadow Realms e informiamo tutti gli appassionati di action-RPG che la nuova proprietà intellettuale di EA è prevista al lancio per la seconda metà del prossimo anno in esclusiva su PC.

Approfondisci – Bioware: la grafica nextgen non sarà così sbalorditiva

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti