PES 2015 esce a novembre: immagini, video e info dalla Gamescom 2014

Il nuovo capitolo della saga calcistica di Konami ha finalmente una data d'uscita. E delle nuove immagini. E la copertina ufficiale!

James Cox e i ragazzi dei team di sviluppo inglesi e giapponesi affidatigli da Konami per dare forma al progetto di Pro Evolution Soccer 2015 colgono al volo l'occasione offerta dalla Gamescom di Colonia per mostrarci delle immagini di gioco inedite accompagnate da una video-dimostrazione e, soprattutto, dall'annuncio della data di lancio e della copertina ufficiale del titolo.

Per ciò che concerne la cover, l'atleta scelto per rappresentare la nuova fatica calcistica di Konami sarà Mario Götze, il campione tedesco del Bayern Monaco che, con la sua rete segnata all'Argentina nell'infuocata finale dei Mondiali brasiliani andata in scena il 13 luglio scorso, ha riportato la Germania sul tetto del globo regalando alla sua nazionale la quarta stella. A lui, o meglio, alla sua rappresentazione digitale, spetterà il compito di spingere le vendite del titolo e garantire uno "sfondo adeguato" alle diverse sezioni che comporranno l'interfaccia iniziale e i diversi sottomenù dedicati alle modalità singleplayer, al modulo per le sfide in rete e alle competizioni su licenza (ivi comprese la Champions League, l'Europa League e la Copa Libertadores)

Guarda le ultime immagini di Pro Evolution Soccer 2015

PES 2015: galleria immagini

Leggi anche - PES 2015, Konami presenta le novità (con screenshot)

Per quanto riguarda la data di lancio, invece, i vertici di Konami confermano le indiscrezioni di questi giorni che volevano il titolo in uscita a ridosso della stagione natalizia e annunciano che Pro Evolution Soccer 2015 sarà disponibile qui in Europa a partire dal 13 novembre su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e, finalmente, su PlayStation 4 e Xbox One.

Oltre agli ovvi miglioramenti attesi al comparto grafico e al motore di gioco, la nuova fatica calcistica di Konami vanterà un più raffinato sistema di gestione del tiro, dei portieri con un'intelligenza artificiale più reattiva, dei contrasti più realistici, un controllo più ampio sugli aspetti correlati alla tattica e diverse altre novità che scopriremo solo con la demo che, notizia di queste ultime ore, sarà rilasciata a settembre su tutte le piattaforme.

Approfondisci - PES 2015: nuovo gameplay trailer con screenshot

  • shares
  • Mail