Minecraft, arriva il Doctor Who: da settembre su Xbox 360

Il Doctor Who e tutti i personaggi principali in arrivo dal suo universo si preparano a sbarcare in Minecraft. Ecco i primi dettagli ufficiali.
Il Doctor Who e tutti i personaggi principali in arrivo dal suo universo si preparano a sbarcare in Minecraft. Ecco i primi dettagli ufficiali.


Il vastissimo universo del Doctor Who incontra quello, ancora più vasto e senza limiti, di Minecraft in una collaborazione a sorpresa tra BBC Worldwide e gli sviluppatori di Mojang e Microsoft Studios, che da qui ai prossimi mesi lavoreranno insieme per portare nella creazione di Markus “Notch” Persson alcuni tra i personaggi più amati dai whovian di tutto il Mondo.

La prima fase di questo accordo vedrà la luce già a settembre, quando un primo pacchetto di contenuti esclusivi sarà rilasciato per Minecraft per Xbox 360 al costo di 2,85 euro: i giocatori potranno mettere le mani su un personaggio ispirato al dodicesimo Dottore, interpretato nella popolare serie tv da Peter Capaldi, al suo debutto dopo l’addio di Matt Smith.

LEGGI ANCHE: Minecraft, ecco il gameplay della versione per PlayStation Vita

Oltre alla dodicesima incarnazione del Doctor più famoso di sempre, il pacchetto includerà altri cinque Dottori e i loro rispettivi compagni di viaggio, oltre a una serie di non ben specificati nemici, a cominciare dai sempre presenti Dalek, che abbiamo avuto modo di ammirare nelle prime due immagini pubblicate dalla BBC.

Il secondo pacchetto non ha ancora una data indicativa di uscita, ma sappiamo già che conterrà le altre sei incarnazioni del Dottore e tanti altri personaggi, maggiori e minori, in arrivo dai 50 anni di serie tv.

APPROFONDISCI: Minecraft, nuove immagini comparative tra le versioni PS3, PS4, X360 e XB1

Pochi altri dettagli sono disponibili al momento, ma la speranza è che questa collaborazione venga estesa anche alle altre piattaforme per cui Minecraft è disponibile. Nell’attesa, prepariamoci per lunghi viaggi nello spazio e nel tempo e a una passeggiata lungo il viale dei ricordi insieme a personaggi tanto amati come Rose, Amy e Rory, Donna Noble, River Song e Sarah Jane!

[img src=”https://media.gamesblog.it/4/4df/doctor-who-minecraft-xbox-02-620×350.jpeg” alt=”doctor-who-minecraft-xbox-02″ height=”349″ title=”doctor-who-minecraft-xbox-02″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-230530″]

Via | Doctor Who

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti