Dragon Age: Inquisition - immagini, video e info sul multiplayer cooperativo

I ragazzi di BioWare ci mostrano le primissime immagini e scene di gioco tratte dalla modalità multiplayer cooperativa del loro prossimo, attesissimo GDR fantasy

Dopo aver fatto un salto nella redazione di IGN per annunciare la presenza di una modalità multiplayer cooperativa all'interno dell'offerta di lancio di Dragon Age: Inquisition, gli esperti sviluppatori canadesi di BioWare ci regalano delle immagini e delle scene di gameplay che, unite alle FAQ pubblicate da poche ore sulle pagine del sito ufficiale, ci permettono di scoprire gli elementi che contraddistingueranno l'esperienza di gioco di questa inattesa modalità parallela all'avventura in singolo.

Le sfide che avranno luogo nelle arene online vedranno quattro eroi collaborare per avere la meglio sulle creature sempre più ostiche che si frapporranno tra loro e la ricerca di oggetti, tesori, capi di vestiario ed equipaggiamenti sempre più rari. Le mappe, come abbiamo avuto modo di scoprire nei giorni scorsi, saranno generate in maniera randomica assieme alle tipologie di nemici da affrontare nelle diverse ondate. L'albero delle abilità di ciascun personaggio avrà due distinti rami composti ognuno da ben 20 slot per l'evoluzione e la libera personalizzazione delle magie, dei poteri passivi, delle "mosse speciali" e degli attacchi d'area.

Guarda le prime immagini sul multiplayer cooperativo di Dragon Age: Inquisition

Leggi anche - Dragon Age: Inquisition - annunciata la modalità multiplayer cooperativa

Gli eventi che si susseguiranno nelle arene online, diversamente da Mass Effect 3, saranno completamente sganciati dall'avventura singleplayer: la longevità del modulo multiplayer cooperativo sarà comunque alimentata dai contenuti aggiuntivi che verranno rilasciati da BioWare a cadenza mensile e dalle sfide settimanali che dovremo superare per avere garantito un boost di punti esperienza. A tal proposito, viene poi confermata l'adozione di un sistema economico basato sull'acquisizione ingame di valuta virtuale (il platino) da spendere in potenziamenti, abilità ed elementi di equipaggiamento.

Prima di lasciarvi al ricco materiale multimediale odierno e alle FAQ ufficiali sul comparto multiplayer di Dragon Age: Inquisition, cogliamo quindi l'occasione per ricordare a chi ci segue che la nuova creatura ruolistica di BioWare è attesa al lancio per il 21 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

via | sito ufficiale Dragon Age: Inquisition

Approfondisci - Dragon Age: Inquisition - svelata la pantagruelica Collector's Edition

  • shares
  • Mail