Minecraft per Xbox One in uscita tra pochi giorni

Microsoft ha annunciato la piena compatibilità tra le versioni Xbox 360 e Xbox One di Minecraft.
Microsoft ha annunciato la piena compatibilità tra le versioni Xbox 360 e Xbox One di Minecraft.


Tra pochissimi giorni, Minecraft arriverà su Xbox One: ad annunciarlo è stato Major Nelson, dando così il via all’arrivo del gioco anche sulla console di ultima generazione di Microsoft, dove la Xbox One Edition arriverà il 5 settembre.

Anche se per ora i dati riguardano il solo mercato americano, ci fa piacere leggere che chi ha già acquistato Minecraft per Xbox 360 potrà scaricare anche la versione Xbox One al prezzo di 4,99 dollari, ridotto rispetto ai 19,99 dollari richiesti per l’acquisto della versione completa.

Minecraft: immagini comparative tra le versioni per PS3, PS4, X360 e XB1

Tutti i contenuti scaricabili acquistati su Xbox 360 saranno inoltre nuovamente a disposizione degli stessi utenti anche su Xbox One, che offrirà anche la possibilità d’importare mondi e altre creazioni da Xbox 360 in modo da non perdere nulla di quanto posseduto sulla console di vecchia generazione.

Su Xbox One, Minecraft offrirà la possibilità di creare mondi ben 36 volte più grandi rispetto a quelli creati su Xbox 360, con supporto allo split-screen per quattro giocatori su una singola console o otto giocatori tramite Xbox Live.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti