Resident Evil: Revelations 2, le protagoniste saranno Claire Redfield e Moira Burton

Capcom annuncia il nuovo capitolo della saga di Resident Evil, in arrivo per PS4 nei primi mesi del 2015. Ecco i primi dettagli.
Capcom annuncia il nuovo capitolo della saga di Resident Evil, in arrivo per PS4 nei primi mesi del 2015. Ecco i primi dettagli.

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Resident Evil: Revelations 2, Capcom ha deciso di rimuovere l’alone di mistero che ha circondato il titolo nelle ultime ore e di svelare i primi succosi dettagli su questo nuovo capitolo di Resident Evil, in arrivo nei primi mesi del 2015.

Grazie all’ultimo numero di Gamesmaster Magazine, appena uscito, scopriamo tante cose interessanti, a cominciare dai protagonisti. Messi da parte Jill Valentine e Chris Redfield, i giocatori potranno impersonare la sorella minore di quest’ultimo, Claire Redfield, vista per la prima volta in Resident Evil 2 e successivamente in Code Veronica e Degeneration, ora una veterana di tutto rispetto.

Ad affiancare Claire ci sarà Moira Burton, primogenita dello storico Barry Burton. I giocatori potranno affrontare la campagna principale in modalità single player o in co-op. Nel single player Moira seguirà Claire come un’ombra e le fornirà tutto il supporto necessario per rimanere in vita. Solo la morte di Claire, infatti, porterà al game over.

Capcom ha confermato che la storia di questo nuovo capitolo si collocherà temporalmente tra gli eventi di Resident Evil 5 e Resident Evil 6 e comincerà in una struttura di detenzione su un’isola abbandonata: Claire e Moira si sveglieranno lì dopo esser state rapite.

Resident Evil: Revelations 2 rappresenterà una sorta di ritorno alle origini sul fronte del gameplay. Dimenticate l’azione di RE5 e RE6 e date il bentornato al survival horror che ci ha terrorizzato e fatto sobbalzare per anni. Ci saranno ovviamente anche nuovi elementi, ma i fan più accaniti della serie non rimarranno delusi.

Il titolo introdurrà almeno una nuova tipologia di nemici, gli Afflicted, che per stessa ammissione degli sviluppatori “potranno sembrare degli zombie, ma saranno molto diversi”: saranno veloci e in grado di infliggere gravi danni al giocatore.

Resident Evil: Revelations 2, lo ricordiamo, arriverà nei primi mesi del 2015 per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Su PC e console di ultima generazione girerà a 1080p e 60fps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti