Titanfall, svelati i dettagli delle mappe del DLC IMC Rising

Il DLC IMC Rising sarà distribuito per PC, Xbox One e Xbox 360 e sarà acquistabile al prezzo di 9,99 dollari.
Il DLC IMC Rising sarà distribuito per PC, Xbox One e Xbox 360 e sarà acquistabile al prezzo di 9,99 dollari.


Il terzo pacchetto di mappe aggiuntive per Titanfall è in dirittura d’arrivo e i ragazzi di Respawn hanno ufficialmente cominciato a svelare i dettagli sulle tre nuove location che tra qualche settimana ci regaleranno tante ore di gioco aggiuntive.

IMC Rising, annunciato all’ultima Gamescom, al pari degli altri due pacchetti compresi nel Season Pass stagione di Titanfall porterà con sé tre nuove mappe per il multiplayer: Calma piatta, Zona 18 e Trappola di sabbia.

Di quest’ultima sappiamo ancora poco, ma le altre due sono state illustrate a dovere. Ecco cosa ha rivelato il team di Titanfall a proposito di Zona 18:

All’interno di una vecchia base dell’IMC, nella vasta desolazione del sistema Dakota, le ricerche avanzate di robotica dell’IMC proseguono nonostante la distruzione del quartier generale della Hammond Robotics nella Frontiera. Fino a poco tempo fa, la Milizia conosceva la regione solo come la dismessa “Zona 18”: così veniva identificata sulle mappe rubate da Barker all’IMC. Ora, dopo misteriose rilevazioni dei sensori nell’area, la Milizia ha schierato delle squadre di ricognizione per indagare. […] La Zona 18 è un ambiente molto veloce con due sezioni principali divise da un canale di rifornimento centrale. Molti piloti cercheranno protezione nei passaggi interni della struttura, mentre altri sfrutteranno le lunghe linee di tiro fornite dai limitati ripari sui tetti.

Calma piatta, invece, sarà una mappa caratterizzata da repentini cambi di altitudine, dalle risaie all’altura al centro dell’ambiente di azione. I piloti, dicono gli sviluppatori:

hanno la possibilità di usare i cavi per attraversare la “terra di nessuno” tra un edificio e l’altro. “Terra di nessuno” è un termine che utilizziamo per indicare ampie aree senza copertura tra due linee di combattimento, con lo scopo di mantenere i combattenti nei pressi delle roccaforti fino al momento di avanzare. […] L’idea originale è incentrata sulle risaie: un concetto che avevamo elaborato agli inizi di Titanfall e poi abbandonato. I vecchi fan di Respawn forse riconosceranno le prime immagini che abbiamo pubblicato, raffiguranti il famigerato Nessie (Roger), tra le fonti d’ispirazione di Calma piatta.

In attesa di scoprire qualcosa di più sull’ultima mappa, vi ricordiamo che il DLC IMC Rising sarà distribuito in autunno per PC, Xbox One e Xbox 360 e sarà acquistabile al prezzo di 9,99 dollari, gratuito invece per gli utenti che hanno acquistato il Season Pass stagionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti