Final Fantasy Type-0, l'uscita a marzo 2015 negli USA con demo di Final Fantasy XV

Data di uscita svelata per Final Fantasy Type-0, con tanto di sorpresa per chi aspetta con ansia Final Fantasy XV
Data di uscita svelata per Final Fantasy Type-0, con tanto di sorpresa per chi aspetta con ansia Final Fantasy XV

La notizia è senz’altro entusiasmante per tutti gli appassionati di giochi di ruolo, visto ch Final Fantasy Type-0 sembra promettere davvero bene e il fatto che all’uscita consentirà di scaricare una versione dimostrativa di Final Fantasy XV, pronta per il download, è ovviamente strepitoso. Ma procediamo con ordine.

A dare l’annuncio dell’uscita di Final Fantasy Type-0 è stata Square Enix: la compagnia ha infatti spiegato che il gioco sarà disponibile il 17 marzo 2015 e che arriverà in entrambe le versioni, sia quella per Xbox One sia quella per PlayStation 4; la notizia – lo penserete senz’altro – è una di quelle più belle degli ultimi tempi, e non solo perché il gioco merita, ma anche perché al momento non avevamo ancora degli RPG validi, questo è in salsa action, sulle console next gen.

Dicevamo che con Final Fantasy Type-0 sarà rilasciata anche una demo di Final Fantasy XV e infatti sarà proprio così: la versione dimostrativa si intitolerà Episode Duscae e ha come obiettivo quello di insegnare al giocatore le meccaniche di gioco, in modo tale da fargli prendere confidenza con tutto il gameplay; certo, il gamer conoscerà anche le prime fasi della storia, ma l’obiettivo non è quello di svelare segreti e retroscena dell’avventura.

Approfondisci: segui il Tokyo Game Show 2014 su Gamesblog

Badate bene: Final Fantasy XV non sarà disponibile appena acquisterete Final Fantasy Type-0; o meglio, non è detto che sia così: può anche darsi, infatti, che la demo venga resa scaricabile dopo qualche mese.

Via | IGN

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti