Deep Down torna a mostrarsi in foto e video al Tokyo Game Show 2014

Il GDR free-to-play di Yoshinori Ono torna a mostrarsi in foto e video nel corso del TGS 2014
Il GDR free-to-play di Yoshinori Ono torna a mostrarsi in foto e video nel corso del TGS 2014

Yoshinori Ono e i ragazzi del suo team di sviluppo interno a Capcom ritornano a mostrarci delle immagini e delle scene di gioco inedite di Deep Down per “segnalare la loro presenza” ai tanti appassionati di action/GDR accorsi a Tokyo per visitare gli stand approntati dagli espositori del TGS 2014.

Dietro alla figura del protagonista di Deep Down si celeranno i Ravens, dei misteriosi scienziati-avventurieri che, nella New York del 2094, saranno in grado di accedere alle memorie di antichi guerrieri attraverso i ricordi latenti racchiusi all’interno di manufatti letti da congegno ipertecnologico. Le avventure che vivremo nei panni di questi cavalieri saranno ambientate in una dimensione medievaleggiante piena zeppa di mostri, di draghi e di luoghi estremamente pericolosi. Dal punto di vista della giocabilità, il titolo assumerà la forma di un MMORPG in terza persona con mappe, missioni, armi e mostri generati in maniera randomica ogniqualvolta decideremo di immergerci, assieme ad un massimo di altri tre utenti online, negli eventi rappresentati dalle memorie stoccate nel congegno futuristico.

Guarda le ultime immagini di gioco di Deep Down

Leggi anche – Deep Down si mostra nel nuovo “2014 Prologue” trailer

Per quanto concerne il motore grafico utilizzato dagli sviluppatori per dare forma a questo progetto (il Panta Rhei Engine), invece, tra le tante qualità evidenziate dalle immagini e dai video mostratici fino ad oggi dal team di Yoshinori Ono citiamo la straordinaria distruttibilità delle ambientazioni, l’impiego “ludico” degli effetti particellari (con magie incredibilmente “scintillanti” e un fuoco che definire “vivo” sarebbe un eufemismo) e la bontà delle animazioni a corredo delle azioni compiute dal condottiero impersonabile e da chi deciderà di seguirlo durante le sessioni multiplayer.

Ma veniamo al dunque: quando sarà possibile indossare le armature dei cavalieri di Deep Down assieme a tutti gli appassionati di action-GDR su PlayStation 4? La data di lancio della nuova creatura ruolistica di Capcom, purtroppo, non è stata ancora fissata ma sappiamo che la prima fase di beta testing verrà aperta a fine anno in Giappone, per poi essere estesa ai mercati europei e nordamericani entro e non oltre la prima metà del 2015.

Approfondisci – Deep Down: immagini e video per il lancio giapponese di PS4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti