Final Fantasy Agito + annunciato per PlayStation Vita al Tokyo Game Show 2014

Final Fantasy Agito arriverà su PlayStation Vita: Square Enix annuncia la versione giapponese del titolo
Final Fantasy Agito arriverà su PlayStation Vita: Square Enix annuncia la versione giapponese del titolo

Se finora Square Enix ci aveva lasciato un po’ a bocca asciutta con la sua offerta next gen, non possiamo più dire lo stesso dopo il Tokyo Game Show 2014: la software house, infatti, si è espressa su Final Fantasy XV, Final Fantasy Type-0 HD e sul protagonista di questo post, vale a dire Final Fantasy Agito + (e la lista non è finita: Square Enix ha confermato l’arrivo di Final Fantasy XIII e Final Fantasy IV su Personal Computer).

L’annuncio della software house è avvenuto attraverso un trailer: Final Fantasy Agito, finora disponibile solo su iOS e Android, arriverà su PlayStation Vita l’anno prossimo con un nome leggermente diverso e caratterizzato da questo “+”. Le versioni disponibili saranno ben due, a partire da gennaio 2015: una free to play scaricabile da PlayStation Store; l’altra fisica, invece, che sarà venduta a 3mila 800 yen (circa 27 euro).

Approfondisci: scopri tutte le novità del Tokyo Game Show 2014

Nessuna uscita occidentale?

L’uscita (15 gennaio 2015) non è stata ancora confermata per l’Occidente, anche se ci pare molto strano che Square Enix, dopo aver confermato Final Fantasy Type-0 e lanciato gli altri progetti (Final Fantasy VII G Bike, per esempio), voglia lasciare tutto relegato al solo suolo nipponico. Al momento, ha aperto un sito ufficiale dedicato alla nuova versione del gioco subito dopo la messa online del trailer: staremo a vedere cosa ci diranno i prossimi comunicati Square Enix.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti