Ubisoft, i creatori di Child of Light sono già al lavoro su un nuovo titolo

Ubisoft punterà molto in futuro su piccoli titoli RPG come il delizioso Child of Light. Ecco le dichiarazioni di Lionel Raynaud.
Ubisoft punterà molto in futuro su piccoli titoli RPG come il delizioso Child of Light. Ecco le dichiarazioni di Lionel Raynaud.

[blogo-video provider_video_id=”CdJeZc2HyLs” provider=”youtube” title=”Let’s Play Child of Light on the PlayStation 4 Part 1″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=CdJeZc2HyLs”]

Child Of Light si è rivelato un successo, merito anche e soprattutto dello stile delicato e coinvolgente che ha conquistato milioni di utenti in tutto il Mondo. Ora che lo sviluppo di questa curiosa avventura RPG di Ubisoft è ufficialmente concluso, il team che se ne è occupato non è rimasto con le mani in mano.

Ubisoft ha confermato che il team creativo responsabile della storia di Aurora e dell’universo immaginario di Lemuria sta già lavorando a un nuovo progetto presso gli studi di Ubisoft Montreal, senza però fornire dettagli aggiuntivi.

E’ facile immaginare, però, che il nuovo titolo avrà più di un elemento in comune con questo RPG. Lionel Raynaud, Vice Presidente del team creativo di Ubisoft, ha spiegato a CVG che l’azienda è rimasta molto contenta della versione finale di Child Of Light e che in futuro lo studio intende realizzare molti più titoli come quello:

Il team ha imparato molto sulle dinamiche RPG durante lo sviluppo. Chi ha lavorato a quel gioco adesso vuole continuare a lavorare insieme, che sia su un piccolo gioco o meno.


Le idee ci sono, dice Raynaud, e lo studio sta vagliando proprio in questo periodo nuovi titoli da sviluppare in futuro. Si preannunciano, quindi, anni davvero interessanti per Ubisoft, che vicino a titoli di grande richiamo come Assassin’s Creed, Far Cry e Watch Dogs continuerà a rilasciare piccoli capolavori come Child Of Light e Valiant Hearts: The Great War.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti