Kingdom Hearts 3, uscita nel 2015 smentita ufficialmente dopo gli ultimi rumor

Nessuna uscita nel 2015 per Kingdom Hearts 3
Nessuna uscita nel 2015 per Kingdom Hearts 3

08/01/2015, ore 16.00

Continua a far parlare di sé Kingdom Hearts 3, visto che ancora non sappiamo nulla, o quasi, sulla sua data di uscita: non che ci sorprenda molto un tale stato di cose, visto che in diverse occasioni Square Enix l’ha tirata davvero per le lunghe, e continua a farlo pure con Final Fantasy XV, prima Versus XIII, ancora senza data di relase. I pettegolezzi esplosi nelle ultime ore volevano che Square Enix avesse deciso di far uscire Kingdom Hearts 3 quest’anno, ma sembravano campati per aria, a dire il vero, e infatti Square ha subito provveduto a smentire categoricamente la notizia: il gioco non uscirà quest’anno, visto che nessuna decisione in merito è stata presa ancora.

A far esplodere le indiscrezioni su Kingdom Hearts 3 era stato nientepopodimeno che Bill Farmer, doppiatore di Pippo nella versione americana della saga; su Twitter, infatti, aveva rivelato che il gioco sarebbe uscito nel corso del 2015. Ci era subito sembrato un azzardo, per un motivo molto semplice: di Kingdom Hearts 3 si sente parlare davvero poco, e in questi ultimi mesi, tra l’altro, la software house non ha fatto che pubblicizzare Final Fantasy Type-0 HD e Final Fantasy XV, soprattutto il primo, visto che ad esso è collegato tutto il piano di uscita del secondo.

Approfondisci: i nuovi personaggi di Kingdom Hearts 3

Su Kingdom Hearts 3 sappiamo poco è niente: dovrebbe essere l’ultimo capitolo numerato della saga – sempre stando alle parole di Square Enix -, ma, ci perdoni la software house, anche in questo caso abbiamo dei forti dubbi, visto che la saga Final Fantasy è stata spremuta per bene, e continua ad esserlo tra spin-off e sequel; perché, a questo punto, Square dovrebbe rinunciare a Kingdom Hearts?

Via | IGN | Profilo Twitter di Square Enix

– Mik –

Lo sviluppo di Kingdom Hearts 3 è a buon punto

[img src=”https://media.gamesblog.it/9/9bb/kingdom-hearts-3-620×350.jpg” alt=”kingdom hearts 3″ height=”350″ title=”kingdom hearts 3″ class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-232366″]

Apprendiamo dalla stampa internazionale che l’uscita di Kingdom Hearts 3 non è poi così lontana: la nostra fonte è Gematsu, ma ne hanno parlato molti altri blog, facendo riferimento a un’intervista che dovrebbe uscire la prossima settimana. L’intervistato? Tetsuya Nomura in persona, che non si sarebbe trattenuto affatto nel rispondere alle domande di Famitsu, rivista che non ha certo bisogno di presentazioni.

Le nuove indiscrezioni su Kingdom Hearts 3 parlano non solo del periodo di rilascio e dei lavori sul titolo, ma anche del gameplay e della grafica: le novità non sono moltissime, ma sappiamo che Square Enix ha pensato a molti mondi mai inseriti prima e che arriveranno nuovi abiti per Sora, Riku e per gli altri character (i nomi, ovviamente, non sono stati fatti); il team di sviluppo, poi, starebbe facendo il possibile per rendere ogni keyblade diverso dall’altro (e di conseguenza anche le abilità di Sora cambieranno notevolmente), avendo sempre come punto di riferimento Kingdom Hearts Birth By Sleep.

Approfondisci: in arrivo una versione rimasterizzata di Kingdom Hearts Dream Drop Distance?

Il motore grafico – ha poi precisato Nomura nell’intervista – è l’oggetto di lavoro principale di questo periodo, perché è proprio lavorandoci su che l’azienda riuscirà dare al gioco degli standard qualitativi degni di PlayStation 4 e Xbox One.

La data di uscita di Kingdom Hearts 3? Strano ma vero, Square Enix sembra essere a buon punto: Nomura non ha intenzione di lanciare il gioco molto tempo dopo Kingdom Hearts 2.5 HD Remix, la cui uscita è stata collocata a dicembre 2014. Quali sorprese, a questo punto, dobbiamo attenderci?

Via | Gematsu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti