Batman: Akrham City l'area di gioco cinque volte più grande che su Arkham Asylum


L’area di gioco in Batman: Arkham City sarà cinque volte quella vista nel suo precedessore Batman: Arkham Asylum. A dirlo è direttamente Sefton Hill, boss della software house Rocksteady:

«La mappa di Arkham City è circa cinque volte più grande di Arkham Island, ma il nostro scopo principale non è mai stato di creare un ambiente di gioco più grande fine a sé stesso»

E spiega perché:

«In Arkham Asylum avevamo concentrato i nostri sforzi nel creare un’atmosfera intensa, che montava progressivamente, rinchiudendo Batman in un manicomio e permettendo a Joker di avere il coltello dalla parte del manico. In Arkham City, vogliamo portare questa cosa a un livello superiore, quindi abbiamo creato un’esperienza dove i giocatori avranno un’enorme libertà di spostamento, ma al tempo stesso sentiranno la pressione delle sfide che dovranno affrontare. I giocatori potranno andare dove vogliono in ogni momento, ma avranno sempre un’idea molto chiara su dove dovrebbero andare per seguire il filo narrativo principale del gioco. Esplorando le strade della città si troveranno molte missioni secondarie, segreti, e risse; i giocatori non avranno difficoltà a trovare guai se sono quelli ciò che cercano»

Batman: Arkham City uscirà su PlayStation 3, Xbox 360 e PC il prossimo autunno.

via | Gamespot

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti