Mevius Final Fantasy, Square Enix registra un nuovo marchio

Square Enix ha registrato il nuovo marchio Mevius Final Fantasy: di cosa si tratterà mai?
Square Enix ha registrato il nuovo marchio Mevius Final Fantasy: di cosa si tratterà mai?

La registrazione del marchio Mevius Final Fantasy si presta a diverse ipotesi, visto che, tra PlayStation Vita, Nintendo 3DS, PlayStation 4 e Xbox One, la compagnia ha davvero tante console a sua disposizione e, a next gen appena iniziata, non può che dare il via a numerosi progetti: cosa si nasconde dietro a questo nuovo marchio? Un gioco per console portatili o per console domestiche? O forse per smartphone e tablet? La nostra idea è che Square voglia tagliarsi un bel po’ di spazio nel settore mobile, quindi è molto probabile che questo Mevius Final Fantasy, ammesso che il nome sarà esattamente questo, venga rilasciato per gli smartphone e i tablet.

Vedi l’ultimo video sul gameplay di Final Fantasy XV

A dare questa soffiata, se così la si può definire, visto che il gioco è stato comunque registrato, è stato uno degli utenti dell’attendibile forum NeoGaf, Exentryk: non sono stati rivelati ulteriori dettagli, anche se è certo – come potete ben vedere cliccando sulla fonte – che il titolo è stato registrato anche per l’Europa. Si tratta di uno spin-off o di un capitolo che riprenderà le gesta degli eroi di qualche Final Fantasy? Forse si può procedere anche per esclusione: i progetti per console portatili e console domestiche sono già tanti – soprattutto se pensate anche a Kingdom Hearts 3 e non solo alla saga Final Fantasy -; è del tutto lecito aspettarsi, insomma, un mobile game.

Ci sbagliamo? Non è detto: la speranza è che, se dovesse essere davvero un gioco per smartphone e tablet, sia almeno uno di quelli che facciano la differenza.

Via | NeoGAF

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti