Call of Duty: Advanced Warfare - l'upgrade per PS4 e XB1 è gratis per chi acquista le edizioni digitali su PS3 e X360

Activision annuncia un'importante iniziativa rivolta a tutti gli acquirenti su PS3 e X360 dell'edizione digitale di Advanced Warfare che decideranno di passare alle console current-gen

I vertici di Activision si preparano per tempo alla commercializzazione di Advanced Warfare e, seguendo l'esempio di Destiny, annunciano un'importante iniziativa che coivolgerà tutti coloro che decideranno di acquistare la versione in digital delivery del prossimo, atteso capitolo della saga sparatutto di Call of Duty su PlayStation 3 e Xbox 360.

Dalla scheda informativa pubblicata di fresco dal colosso videoludico americano sulle pagine del sito ufficiale della saga di CoD, scopriamo infatti che gli utenti che decideranno di acquistare su Xbox Live e PlayStation Network una copia digitale di Call of Duty: Advanced Warfare nelle versioni X360 e PS3 potranno scaricare gratuitamente la corrispondente edizione current-gen per Xbox One e PlayStation 4.

La promozione rimarrà attiva sino al 31 marzo del prossimo anno, un lasso di tempo più che sufficiente per garantire agli appassionati di sparatutto che approfitteranno delle vacanze natalizie per regalarsi le nuove console Microsoft e Sony di effettuare l'upgrade senza rimettere mano al portafogli.

Guarda le ultime immagini di Call of Duty: Advanced Warfare

Call of Duty: Advanced Warfare - galleria immagini

Leggi anche - Call of Duty: Advanced Warfare - nuovo trailer "Il Potere Cambia Tutto"

Nell'iniziativa rientreranno anche tutti gli acquirenti delle edizioni da collezione, oltrechè gli utenti in possesso di un Season Pass: per tutti loro, infatti, oltre all'upgrade del titolo sarà garantito anche il download gratuito di tutti i contenuti aggiuntivi comprati in precedenza. A scanso di equivoci, viene infine confermata la suddivisione per "famiglie di console": acquistando la versione X360 si potrà effettuare l'upgrade solo ed esclusivamente su XB1, e lo stesso dicasi per le edizioni PS3 e PS4. Il salvataggio e la sincronizzazione automatica dei personaggi, indipendente dalla piattaforma e legato al proprio account, ci consentirà almeno di proseguire l'avventura a prescindere dalla console selezionata e senza dover sottostare a tediosi processi di trasferimento del soldato: non ci sarà alcuna perdita di statistiche e di elementi di equipaggiamento legati all'evoluzione dell'esperienza del proprio alter-ego, quindi.

A questo punto non ci rimane che chiudere il pezzo ricordando a chi ci segue che Call of Duty: Advanced Warfare è atteso al lancio per l'ormai non troppo lontano 4 novembre su PC, Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One e PlayStation 4. Diversamente dall'edizione maggiore per PC e piattaforme current-gen in sviluppo presso gli studi Sledgehammer, la versione da destinare all'utenza delle console last-gen di Sony e Microsoft sarà firmata da High Moon, il team californiano che ha curato le ultime trasposizioni videoludiche dei film di Transformers.

via | Call of Duty: Advanced Warfare - sito ufficiale

Approfondisci - Call of Duty: Advanced Warfare - singleplayer, multiplayer e cooperativa online in nuove immagini

  • shares
  • +1
  • Mail