I Am Alive arriverà nei negozi


La notizia di pochi giorni fa riguardante l’arrivo di I Am Alive solo in versione scaricabile si è rivelata una clamorosa bufala. A far partire tutto il qui pro quo, un video realizzato da quei mattacchioni di Jeuxvideo.fr, che si sono ritrovati a dover smentire quanto velocemente circolato tra i siti specializzati di tutto il mondo, a dimostrazione ancora una volta di come Internet possa costituire un vero e proprio pericolo se non si verificano le proprie fonti.

Inutile negarlo, stavolta che noi ci siamo cascati dopo che la notizia aveva girato anche sui maggiori siti americani del settore, rendendola “vera” in un batter d’occhio. Ma facciamo un passo indietro: tutto è partito come dicevamo da un video del sito francese, dove con abbastanza chiara ironia si parlava di una presunta relazione con Jade Raymond della fonte della notizia, che avrebbe avuto così l’informazione dalla bella produttrice in persona.

Questo è bastato a estrarre la sola notizia senza il suo contesto, partendo dal forum di NeoGAF per arrivare in capo al mondo, al punto che anche la stessa Jade Raymond è stata colpita da quanto letto sui siti web. Il tamtam ha poi costretto lo stesso Jeuxvideo a pubblicare oggi la smentita: I Am Alive arriverà quindi anche nei negozi nella primavera 2011 (almeno per quanto ne sappiamo), per PS3 e X360.

Via | Thesixthaxis.com
Grazie a Hubber per la segnalazione

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti