Project CARS rinviato al 2015

Project CARS uscirà in Europa il 20 marzo 2015.
Project CARS uscirà in Europa il 20 marzo 2015.


Brutte notizie per tutti i fan delle simulazioni di guida: Project CARS è stato rinviato al 2015. Previsto finora per il prossimo 21 novembre, il titolo targato Slightly Mad subirà un ritardo piuttosto consistente, visto che la nuova data d’uscita europea è il 20 marzo 2015. Negli Stati Uniti arriverà invece tre giorni prima.

Il rinvio di Project CARS è stato annunciato dal team di sviluppo per le sue versioni PlayStation 4, Xbox One e PC, che dunque non vedranno la luce nell’anno corrente così come la versione Wii U, il cui ritardo era già stato annunciato da tempo: possibile a questo punto che tutte le diverse edizioni del gioco di guida arrivino nella stessa data.

Project CARS: galleria immagini

Ecco come ha spiegato la decisione Slightly Mad:

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire un titolo che fosse un punto di riferimento, e incontrasse i desideri dei fan dei giochi di guida in tutto il mondo; un qualcosa con elementi e contenuti energizzato dalla comunità che fornisca una vera esperienza indimenticabile e pionieristica.

Nonostante fosse una dura decisione da prendere, il cambio nella data d’uscita permetterà al gioco di avere una più grande chance di successo e visibilità, e l’opportunità di ottimizzare il gioco ancora di più verso gli alti standard che sia noi sia la nostra comunità chiede e si aspetta. Non vediamo l’ora di farvi vedere ciò a cui abbiamo lavorato in appena pochi mesi.”

Nel frattempo, chi lo vorrà potrà consolarsi con Assetto Corsa, titolo dell’italiana Kunos Simulazioni già disponibile su Steam in early access con la release candidate 1.0.0 pubblicata pochi giorni fa.

Via | Thesixthaxis.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti