Xbox One, i dettagli dell’aggiornamento di novembre

Ecco tutte le novità che saranno introdotte su Xbox One con l’aggiornamento di novembre.

In concomitanza con l’arrivo in Europa del sintonizzatore TV digitale per Xbox One, Microsoft ha ufficializzato tutti i dettagli relativi all’aggiornamento di sistema in arrivo a novembre, un aggiornamento decisamente corposo che gli utenti che partecipano al programma beta hanno già avuto modo di provare in anteprima.

L’aggiornamento, al pari di quanto accadrà a brevissimo con PlayStation 4, permetterà tra le altre cose di personalizzare lo sfondo della dashboard, ma rivedrà anche l’organizzazione del profilo degli utenti, introducendo la possibilità di inserire una breve biografia e la provenienza, oltre a creare una slide in cui inserire obiettivi e clip in arrivo dalle proprie sessioni di gioco.

Finalmente sarà introdotto anche il supporto a Twitter e si potrà utilizzare così il social network cinguettante per condividere i filmati di gioco. Ci saranno novità anche sul fronte dell’Xbox Store, ottimizzato nella ricerca e nell’esplorazione, e di Internet Explorer, che viene migliorato nel multitasking e nella gestione dei siti preferiti.

xbox-one-novembre

Agli immancabili bug fix si affianca anche l’ottimizzazione di Smartglass: potrete vedere in pochi istanti direttamente su SmartGlass la lista degli amici che hanno giocato a un determinato titolo, mentre i possessori di un abbonamento Xbox Live Gold potranno sfogliare i giochi gratuiti e impostare il download degli stessi direttamente dal proprio smartphone.

L’aggiornamento sarà disponibile tra poche settimane, ma se volete avere un’anteprima di come diventerà la vostra Xbox One non dovete far altro che far partire il video di apertura: Microsoft ha raccolto in poco più di quattro minuti tutte le novità introdotte in questa occasione.

  • shares
  • +1
  • Mail