Xbox One, il sintonizzatore TV digitale arriva anche in Italia

Il sintonizzatore TV digitale di Microsoft per Xbox One è disponibile da oggi in Italia. Ecco il prezzo ufficiale e le caratteristiche principali.
Il sintonizzatore TV digitale di Microsoft per Xbox One è disponibile da oggi in Italia. Ecco il prezzo ufficiale e le caratteristiche principali.

C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine Microsoft ha deciso di lanciare il sintonizzatore TV digitale per Xbox One anche in Europa, Italia compresa.

Presentata ufficialmente lo scorso agosto, la nuova periferica fa esattamente quello che promette: trasforma la vostra console di ultima generazione in un ricevitore tv con tutte le funzioni base che ci si aspetta da un dispositivo del genere.

Ecco le caratteristiche principali:

  • TV in HD su Xbox One: con il sintonizzatore TV digitale di Xbox One puoi guardare i canali televisivi DVB-T, DVB-T2 e DVB-C free to air senza modificare le porte TV in uso. Puoi ricevere inviti a giochi e notifiche mentre guardi la TV e addirittura guardare la televisione mentre aspetti l’inizio di una partita in multiplayer.
  • Riproduzione TV in modalità Affiancata: puoi guardare la televisione in modalità Affiancata, con le immagini televisive riprodotte su un lato e la schermata principale dedicata a giochi, Skype o altre applicazioni.
  • Pausa diretta TV: metti in pausa il tuo programma preferito mentre fai uno spuntino.
  • Canali preferiti in OneGuide: crea il tuo elenco personale di canali preferiti in OneGuide, per scegliere con facilità ciò che vuoi vedere.
  • Sintonizzazione canali vocale: OneGuide consente di selezionare a voce il tuo canale TV preferito e iniziare a guardarlo immediatamente.
  • OneGuide su SmartGlass: ora puoi accedere all’intero contenuto OneGuide sulla nuova app SmartGlass e sintonizzare i canali sulla tua TV.
  • TV su richiesta: negli elenchi TV in OneGuide verranno indicati i programmi delle app video disponibili su richiesta.

Il sintonizzatore TV digitale è in vendita da oggi sul Microsoft Store al prezzo di 29.99 euro. In apertura trovate il video che vi mostra in azione le funzionalità principali, mentre per ordinare subito il dispositivo potete collegarvi a questo indirizzo.

Via | Microsoft

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti