La fine di Guitar Hero: CliffyB contro Activision


Cliff Bleszinski, per gli amici CliffyB, è notoriamente un tipo franco di cerimonie all’interno dell’industria videoludica, molto spesso in grado di dire ciò che gli passa per la testa in modo piuttosto diretto, senza giri di parole. La nuova uscita del game designer di Epic Games ha riguardato la fine della serie Guitar Hero, decretata da pochi giorni da parte di Activision, che in una sola mossa ha messo definitivamente da parte anche True Crime: Hong Kong concedendo allo stesso tempo almeno un anno sabbatico alle due altre serie DJ Hero e Tony Hawk.

La bordata di CliffyB ad Activision arriva dal suo account Twitter, dove ha postato il seguente messaggio:

“Puoi avere una proprietà intellettuale per la quale hai particolari attenzioni, e ne pubblichi un qualcosa ogni tanto al punto da farla durare per sempre, o una che cavalchi duramente fino a schiandarla al suolo #ripGH”

L’hashtag #ripGH è usato proprio in queste ore per commemorare la “fine” di Guitar Hero, su cui proprio Activision ha tornato a esprimersi nella giornata di ieri con un “mai dire mai” per quanto riguarda il futuro della serie musicale. Possibile ritorno negli anni a venire? Chissà.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti