Project CARS: confermata la presenza dei kart

I ragazzi di Slightly Mad ci presentano i mini-bolidi che entreranno a far parte del loro prossimo racing game per PC, PS4, Xbox One e Wii U
I ragazzi di Slightly Mad ci presentano i mini-bolidi che entreranno a far parte del loro prossimo racing game per PC, PS4, Xbox One e Wii U

Gli sviluppatori inglesi degli studi Slightly Mad e i produttori di Bandai Namco confermano la presenza dei kart e delle gare di karting all’interno dell’offerta di gioco di Project CARS.

Introdotti in forma sperimentale con la build 831 rilasciata a metà ottobre, i kart e i tracciati ad essi dedicati offrono un’esperienza di guida paragonabile a un “tutorial esteso”: grazie alle sfide proposte dalle gare di karting, infatti, è possibile familiarizzare con il modello di guida, migliorare i riflessi e perfezionare il proprio stile prima di partecipare agli eventi maggiori che avranno luogo sia in singolo che in rete.

Guarda le immagini dei kart di Project CARS

La natura didattica di questa particolare tipologia di modalità è dimostrata dalle dichiarazioni rilasciate dagli stessi Slightly Mad in aggiunta alle immagini che trovate in galleria:

Il Karting è uno degli sport motoristici più amati ed è praticato da milioni di fan. Non solo, è stato anche il punto di partenza di tantissimi piloti professionisti come Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Juan Pablo Montoya, Danica Patrick e Jeff Gordon.

Considerato da molti come il primo passo di una vera carriera nelle corse, può preparare i piloti alle gare ad alta velocità aiutando a sviluppare i riflessi, a controllare in modo preciso la macchina, a migliorare i tempi di risposa e di decisione e a regolare la macchina per la corsa.

I giocatori in Project CARS potranno sperimentare l’emozione delle gare in kart in due modi differenti: usando quelli da 125cc, perfetti per i circuiti più brevi, e i potenti kart da 250cc in grado di andare fino a 160mph.

Vi lasciamo quindi alle immagini sui kart e, prima di chiudere il pezzo, ricordiamo a chi ci segue e a tutti gli appassionati di giochi di guida che Project CARS sarà disponibile a partire dal 20 marzo del prossimo anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U.

video | WeBrasil, canale YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti