PlayStation 4 compie un anno: tutti i numeri di Sony

Sony festeggia con un'infografica il primo compleanno di PlayStation 4.
Sony festeggia con un'infografica il primo compleanno di PlayStation 4.

Mentre il marchio PlayStation compirà a breve 20 anni, zitta zitta anche PlayStation 4 sta per festeggiare il suo primo compleanno: era infatti il 15 novembre 2013 quando la console è arrivata negli Stati Uniti, per poi approdare dalle nostre parti dopo due settimane.

Per l’occasione, Sony ha pubblicato un post sul blog ufficiale PlayStation, offrendo una vista sui numeri della console nel corso di questo suo primo anno di vita, durante il quale abbiamo visto giochi come inFAMOUS Second Son, Killzone Shadow Fall e The Last of Us Remastered.

Nel dettaglio, Sony ha confermato il dato di 13,5 milioni di PlayStation 4 vendute finora, dando anche qualche ulteriore dimensione del successo della sua console: il pulsante Share è stato premuto dai giocatori ben 530 milioni di volte, nel corso delle loro sessioni di gioco che hanno totalizzato 1 miliardo di ore spese giocando online.

I 56 milioni di utenti unici di PlayStation Network hanno inoltre compreso i 7,9 milioni di abbonati a PlayStation Plus, che hanno registrato un incremento del 270% rispetto alla stessa cifra al lancio di PlayStation 4. Per l’anno che deve venire, Sony ci dà naturalmente appuntamento al 6 e 7 dicembre per il PlayStation Experience di Las Vegas, dove l’azienda giapponese anticiperà i giochi più importanti in arrivo nel 2015.

[img src=”https://media.gamesblog.it/p/pla/playstation-4-compie-un-anno-tutti-i-numeri-di-sony/ps4-1-anno-infografica.jpg” alt=”PlayStation 4 compie un anno: tutti i numeri di Sony” height=”208″ title=”PlayStation 4 compie un anno: tutti i numeri di Sony” class=”post”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti