Dell Alienware Alpha, nuova PC console per il gaming da minimo 550 dollari

Dell Alienware Alpha è una nuova PC console per il gaming: eccone tutte le caratteristiche
Dell Alienware Alpha è una nuova PC console per il gaming: eccone tutte le caratteristiche

Si chiama Dell Alienware Alpha ed è una nuova PC console, una di quelle che tanto successo stanno avendo in quest’ultimo periodo, in attesa che nel 2015 arrivi Steam Machine (e allora sì che non ce ne sarà per nessuno, o quasi). Non parliamo di una console dalle prestazioni strepitose – lo diciamo subito -, ma siamo comunque dinanzi a un prodotto di tutto rispetto, venduto su Amazon US a un prezzo base di 550 dollari e a un prezzo massimo di 900, ovviamente a seconda delle caratteristiche e delle varianti – ne sono quattro – che sceglierete.

Alieware Alpha è già disponibile e viene venduta assieme a un controller Xbox 360; Dell offre anche diversi giochi a 100 dollari, un prezzo decisamente ridotto rispetto a quello standard, proprio per incentivare gli acquisti nel periodo di lancio: terminato tale periodo, infatti, la compagnia non venderà più il bundle e sarete costretti ad acquistare i giochi singolarmente o con altre promozioni.

Approfondisci: Tutta la saga di Final Fantasy XIII arriva su Personal Computer

Il General Manager di Alienware, Frank Azor, è parso molto entusiasta parlando del progetto in questione:

“Siamo molto eccitati, io e il team, di mostrare a tutti la nostra visione del big screen gaming e di offrire ai nostri fan una console che abbia delle prestazioni da next-gen con la possibilità di scegliere come, cosa e quando giocare”.

La scheda tecnica di Dell Alienware Alpha

A questo punto, non ci resta che proporvi la scheda tecnica di Dell Alienware Alpha:

  • Processore: Intel Core i3-4130T (interfaccia grafica Alpha-UI);
  • Scheda video: NVidia GeForce GTX 860M;
  • VRAM da 2 GB;
  • RAM da 2 GB;
  • Hard disk da 500 GB;
  • Possibilità di installare Windows 8.1.

Il modello base della console permette di giocare benino a molti dei titoli attualmente disponibili sul mercato, anche se – lo sapete – esistono delle console più performanti per l’ultima generazione: staremo a vedere quali saranno le sorti di questo nuovo progetto.

Via | Polygon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti