Logo Blogo

Dragon Age II: immagini dalla demo

Pubblicato: 23 feb 2011 da Michele

Commenti dei lettori

Dragon Age II: immagini dalla demo

Resa finalmente disponibile agli appassionati dei giochi di ruolo su PC e console ad alta definizione per testare le tante novità apportate dai ragazzi di BioWare alle meccaniche dei combattimenti e alla struttura stessa della narrazione, la versione dimostrativa di Dragon Age II è stata sviscerata dai colleghi tedeschi di VideogamesZone.de che, per l’occasione, si sono prodotti nella corposa serie di immagini che potrete gustarvi con calma nella galleria sottostante.

Pur limitata al solo Prologo, la demo in questione ci permette di prendere confidenza con la storia di Hawke e con la gestione simultanea degli attacchi fisici e magici dei suoi alleati attraverso il nuovo sistema escogitato dai ragazzi della sussidiaria canadese di EA per esaltare la creatività degli strategici ed appagare le esigenze degli amanti degli action grazie a combattimenti particolarmente adrenalinici e sanguinari.

Vi lasciamo perciò alle restanti immagini in galleria e vi ricordiamo che Dragon Age II è previsto in uscita per l’11 marzo su PC, Mac OS, X360 e PS3.

Dragon Age II: immagini dalla demo

Dragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demo

Dragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demoDragon Age II: immagini dalla demo

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 2.75 su 5)
condividi condividi
37 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Judixe

    23 feb 2011 - 04:25 - #1
    1 punto
    Up Down

    Francamente penso che in questa generazione non ci sia stato un vero bel gdr..A parte Neverwinter Nights 2 poi boh..Sarà che comunque sono ancora MOLTO attaccato alle visuali isometriche nei gdr ma non so..Non so davvero..Non vedo gdr meritevoli..
    Fallout 3? Ora vi dico 3 frasi che potrebbero dire i pg dei 3 fallout:
    L’abitante del Vault (Fallout 1): Ritiriamo questo maledetto chip e filiamo
    Il prescelto (Fallout 2): la mia tribù ha bisogno dell’artefatto magico
    Il vagabondo solitario (Fallout 3): ubriacarsi indossando il pigiama e la parrucca di Washington fa di me una persona carismatica: ad ogni modo sono qui per masticare gomme e spaccare c**i e ho finito le gomme.
    Dragon Age? Ecco cosa mi è successo creando un pg ladro:
    Mi è uscito un ARMADIO di giocatore spadone e scudo in bella vista figlio di nobili: il micidiale ladro di Dragon Age..
    RIDATECI BALDUR’S GATE!!

  • darkcg

    23 feb 2011 - 06:02 - #2
    0 punti
    Up Down

    @Judixe: Forse è arrivato il momento che ti crei un’account Facebook e ti metti a giocare a Farmville, perchè i videogiochi veri non fanno piu’ per te.
    Incapacità di adattarsi al presente e al futuro si chiama vecchiaia (e bada, vecchiaia mentale, non fisica). Costruisciti una bella fattoria e lascia i giochi seri agli altri.

  • Tabani

    23 feb 2011 - 08:28 - #3
    1 punto
    Up Down

    @Darkgc
    Perchè, hai provato la demo di DA2 ? E ti sembra minimamente paragonabile all’1 ?

  • Profilo di simosayan

    simosayan

    23 feb 2011 - 08:37 - #4
    1 punto
    Up Down

    Si, la demo è spettacolare, grafica a parte in cui si vede un decremento della qualità (anche se hanno disattivato le Directx 11 e il topo della qualità) ma a livello di gameplay è dinamico e strepitoso, forse troppo facile ma per quello basta settare il livello di difficoltà… qualcuno su PC si è spinto oltre il microprologo però? A me si blocca

  • Max Contex

    23 feb 2011 - 08:56 - #5
    1 punto
    Up Down

    Ho commesso un gravissimo errore scegliendo di scaricare la demo…sto impazzendo! Ho amato il primo capitolo e credo che amerò alla follia anche questo! c’è tutto ciò che c’era in Origins ma con un’immediatezza maggiore e una regia magistrale! Non posso farcela ad aspettare l’11 marzo! Sono disperato!

  • Profilo di energie

    energie

    23 feb 2011 - 09:53 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ma e’ uscito su ps3?

  • Profilo di Morotep

    Morotep

    23 feb 2011 - 10:13 - #7
    2 punti
    Up Down

    @darkcg io non mi trovo completamente d’accordo con quanto detto da Judixe ma il discorso della vecchiaia e dei giochi moderni e’ una m.inchiata… al contrario, il non accorgersi del calo della qualita’, della ricerca del mainstream a tutti i costi, dell’abbassamento della difficolta’ e della longevita’ unito alla banalizzazione delle meccaniche di gioco e il fatto che tu accetti ben contento tutto questo non fa di te un giocatore giovane e aperto alle novita’ ma una mente immatura (il 16enne stereotipo), il consumatore perfetto, il target ideale di chi con i giochi ci deve fare prima di tutto dei soldi.

    Per fortuna, nonostante tutto, esistono ancora un po’ di bei giochi in giro e c’e’ un ottimo fermento anche nelle produzioni indipendenti… non c’e’ bisogno di andare su Facebook.

  • Doroty_Stuck

    23 feb 2011 - 10:24 - #8
    0 punti
    Up Down

    @1
    LoL ti darei un bacio nella bocca !
    Comunque su The lens of Truth è gia uscita Head2head del demo di Dragon Age 2 e sembra propio che questa volta il vincitore sia la 360 ! QUI:
    http://www.lensoftruth.com/head2head/demo/head2head-dragon-age-ii-demo-screenshot-comparison/

  • Donald_Duck 2.0

    23 feb 2011 - 10:29 - #9
    0 punti
    Up Down

    Per quanto mi riguarda Il primo era un capolavoro l’ho goduto veramente !
    Questo è stato consolizzato oltremisura …. Quindi Scaffalissimo !
    Troppi giochi in uscita questo periodo, primo tra tutti Killzone 3 e Bulletstorm, per i gdr aspetterò Dungeon Siege 3 e TES V quest ultimo primo nella mia classifica di aspettative tra i titoli in uscita quest’ anno !!
    Poi chiaramente non da meno the Whitcher 2 per PC ! Sperando che la mia fida Gtx 260 regga la botta !

  • Ramirez!

    23 feb 2011 - 10:52 - #10
    0 punti
    Up Down

    Scaricata la demo ieri sera per Xbox360 e conclusa!
    Mi sono parecchio ricreduto su questo gioco, molto bello il gameplay! Se non lo prendero’ al D1 lo faro’ poco tempo dopo! Sempre un po’ deluso dalla grafica ambientale…ma quella dei PG rimane soddisfacente! E vai di spadone! ;)

  • Verzaf

    23 feb 2011 - 11:02 - #11
    1 punto
    Up Down

    @1:
    Il migliore secondo me è stato Demon’s Souls. Non è un gdr al 100% però ha molti elementi che ricordano meccaniche dei giochi di ruolo.

  • Profilo di sirargo

    sirargo

    23 feb 2011 - 11:17 - #12
    0 punti
    Up Down

    #8 effettivamente la versione ps3 è molto inferiore anche questa volta. Io ho avuto modo di provare DA1 su ps3 da un amico e devo dire che rispetto alla mia versione 360 è decisamente inferiore graficamente, tanto da sembrare un gioco graficamente molto approssimativo. Strano, Mass Effect è stato gestito meglio dal team

  • reach in 1172x720, nemmeno hd ready

    23 feb 2011 - 11:25 - #13
    0 punti
    Up Down

    Prendi dao (che già come rpg era superficiale), consilizzalo ancora un po’ ed ecco il 2.
    Meno male esce the witcher 2, e sperando che tes5 sia decente

  • Profilo di Diegofuckk

    Diegofuckk

    23 feb 2011 - 11:50 - #14
    1 punto
    Up Down

    Gdr vuol dire immedesimazione e personalizzazione prima di tutto,non meccaniche vecchie ed ingessate…i gusti son gusti ma dire a priori che i giochi moderni son tutti banalizzati e’ una cavolata,son diversi perché la tecnologia e’ diversa,perché il pubblico e’ più ampio,perché i costi sono più alti
    Gioco dal Commodore 64 e non mi sono mai divertito come in questa gen (con le debite eccezioni )
    Rispetto chi preferisce i giochi vecchi ma li lascio volentieri a loro,io mi gioco quelli nuovi e mi diverto parecchio

  • Profilo di sirargo

    sirargo

    23 feb 2011 - 11:59 - #15
    1 punto
    Up Down

    oddio….. la scorsa gen in termini di gioco di ruolo è stata superiore, almeno per le emozioni suscitate…. in primis PS2……

    Questa è stata buonissima sotto altri punti di vista sicuramente, ma per i GDR siamo indietro, ma questo è dato dal fatto che l’utente medio oggigiorno cerca giochi di ruolo molto più incentrati sulla componente action, ben vengano logicamente, mi piacciono tantissimo, ma rimpiango un altro gioco in questa gen simile a Lost Odissey per esempio.

  • Profilo di Diegofuckk

    Diegofuckk

    23 feb 2011 - 12:01 - #16
    -1 punto
    Up Down

    Sirargo
    Non mi riferivo ai gdr col discorso generazione,comunque lost odissy era proprio bello,molto classico ma fatto bene,sembrava proprio un final fantasy(quelli vecchi pero’)
    …si vedeva la mano del papa’

  • Profilo di sirargo

    sirargo

    23 feb 2011 - 12:18 - #17
    -1 punto
    Up Down

    il papà oggi mi sa troverà poco spazio se non si aggiorna un pochetto…. purtroppo…..

  • Profilo di notav

    notav

    23 feb 2011 - 12:24 - #18
    0 punti
    Up Down

    Che dire…dunque io sono cresciuto a pane e rpg ho giocato praticamente a tutto ciò che è uscito negli ultimi 25 anni dai primissimi giochi della SSI (hillsfar, curse of the azure bond, secret of the silver blades e via discorrendo), dungeon master (il mio preferito in assoluto, L’ho installato sul portatile di mia moglie e ci stà giocando assiduamente da settimane ormai…le piace… nonostante sia uscito 21 anni fa!) tutti gli ultima, dragon wars (questo a mio parere era stupendo…), i vari baldur’s gate, planetscape torment, KOTOR 1 e 2, tutti i giochi della serie The elder scroll da arena in avanti, tutta la serie di NWN e potrei continuare per ore…certo col passare degli anni il genere si è evoluto si è adattato ai bimbiminkia che premono ripetutamente un tasto e vanno avanti senza pensare, ma nonostante tutto la cosa non mi dispiace più di tanto…ho amato DAO anche se era un gioco maggiormente rivolto all’action (come anche la saga di mass effect) e dopo aver scaricato e finito la demo di DA2 devo ammettere che mi ha decisamente convinto e lo comprerò assolutamente (e prenderò anche Deus Ex HR giusto per vedere i richiami ai primi 2 capitoli)!! Poi, certamente non si tratta dell’esperienza RPG definitiva ma chi se ne frega, per quello mi basta attendere il venerdì sera e continuare la nostra ventennale campagna ad AD&D seconda edizione tutti seduti intorno ad un tavolo, dadi, schede dei pg, birre e un paio di omissis…Sono videogames vanno presi per quello che sono, l’obbiettivo principale deve essere quello di raccontare una storia, una bella storia che riesca a sorprendere il giocatore e spingerlo ad andare avanti…in fin dei conti io mi emozionavo per la storia di double dragon e wonder boy 1&2 quando uscirono in salagiochi…

  • Profilo di brinaldo

    brinaldo

    23 feb 2011 - 12:24 - #19
    -2 punti
    Up Down

    La demo mi è piaciuta molto, nonostante abbia subito un processo di relativa semplificazione rispetto al primo capitolo. L’idea è che l’azione sia stata resa più frenetica, riducendo all’essenziale la componente strategica; le premesse per un altro ottimo GDR da BioWare ci sono.
    Le differenze grafiche sulle due console ci sono, ma niente di così terribile; avendo avuto modo di poter provare entrambe le demo (se avete solo una PS3 e un account USA potete già scaricarla) mi sembra di poter dire che in movimento sono praticamente uguali, mentre la versione PS3 potrebbe richiedere un’aggiustatina alle proprietà dell’immagine del televisore per una visione ottimale.

  • Profilo di Linuxuser

    Linuxuser

    23 feb 2011 - 14:03 - #20
    -1 punto
    Up Down

    Dragonage su PC aveva lo spirito di NWN mentre su console mi sembrava un gioco estremamente semplificiato. Il 2 probabilmente lo prenderò direttamente per PC, se proprio dovessi prenderlo per console la mia scelta andrebbe sulla versione 360 se sarà migliore a differenza del primo titolo che su 360 risultava proprio bruttino.

  • Profilo di wdextermorgan

    wdextermorgan

    23 feb 2011 - 14:35 - #21
    1 punto
    Up Down

    una cosa mi ha dato parecchio fastidio! il cambiamento così repentino della prole oscura! cioè: fosse passato del tempo dalla morte dell’arcidemone e la prole oscura fosse cambiata di aspetto allora quello lo potevo accettare, ma questo cambiamento della prole da orchi a umani striminziti e bianchicci và a riscrivere tutto dragon age! chissà cos’altra cretinata avranno inserito!

  • Profilo di wdextermorgan

    wdextermorgan

    23 feb 2011 - 14:38 - #22
    -1 punto
    Up Down

    non capisco cosa avete trovato di differente tra l’1 e il 2! apparte il sistema di combattimento e tutto uguale…anzi migliore!

  • Judixe

    23 feb 2011 - 16:16 - #23
    -1 punto
    Up Down

    Allora..Io NON sono contro il cambiamento..Non ho giocato Dragon Age ma prendete altri gdr con un tipo di visuale non isometrica..Un Vampire (il primo) o i 2 KOTOR..QUELLI erano RPG moderni!! E dico a chi mi consiglia di giocare a farmville di continuare con la loro linea di pensiero: io gioco a Fallout 2 e posso assicurarvi che il gdr non manca lì: hai un pg che non è uno scienziato carro armato: devi saperti muovere e non prendi “mistiche abilità” (perk) ogni volta che sali di livello e c’è anche una spiegazione: se leggete le perk spiegano come stanno le cose ad esempio:

    Impacchettatore: CON L’ESPERIENZA hai imparato a preparare lo zaino il peso degli oggetti si riduce di 2 kg (più o meno fa così)

    allora l’esperienza ti arriva dopo una settimana (1 lvl)? O impari meglio le cose dopo aver ripetuto cento volte il procedimento in un mese (3 lvl)? I nuovi gdr sono troppo improntati al mercato e non più per chi cerca l’immedesimazione..Inoltre NWN 2 ha dimostrato come si può usare BENE la telecamera aerea..Non nego di essere attratto da giochi come Skyrim ma il gdr è anche tanto gioco di squadra quindi ci vogliono i vari spe ialisti (guerrieri, ladri, maghi, etc..) non si può fare tutto da soli..Voi dite che sono bei giochi? Contenti voi..Se vi sentite furbi, maghi, e forti fate tutto da soli..Ma in un dungeon le cose non stanno così..Hai il ladro per le trappole? No? Allora ritirati..Hai il mago per gli enigmi e per aiutarti in combattimento? E il chierico per le cure? E il ranger per le frecce e cercare trappole? E il guerriero per i mostri più forti? Ah no voi avete Rambo..Cerca e disinnesca trappole..Mago eccezzionale..Guerriero mitico..Ranger cecchino..

  • Rabaz

    23 feb 2011 - 16:51 - #24
    1 punto
    Up Down

    La Bioware è morta. Abbandonate il computer e andate a fare i “GIOKINI TRPP RILASSANTI E ALL’ AVNGUARDIA” per le console, così fate pure i bei soldini che vi piaciono tanto e a noi ci lasciate in pace.

    Lo comprerò quando sarà a 10 euro giusto perchè mi piace la storia e l’ atmosfera, ma bon,non merita nulla

  • SinNiji[LogOff]

    23 feb 2011 - 18:34 - #25
    1 punto
    Up Down

    @22
    Apparte il gameplay, apparte il sistema di dialogo, apparte il fatto che sei obbligato a fare Umano, apparte la direzione artistica, apparte che è scomparsa la visuale da RPG vero e crudo, apparte il sistema di crescita del personaggio.. direi nulla.

    Apparte le cose fondamentali del brand sopra elencate, andate, nulla.
    Ripeto: Potevano fare uno Spinoff o una nuova IP per una cosa del genere. Non si sentiva il bisogno di rovinare la saga principale.

  • SinNiji[LogOff]

    23 feb 2011 - 18:35 - #26
    0 punti
    Up Down

    Ah già, apparte che hanno rimosso la scelta delle origini che era figa e unica nel mondo gdr.

  • Profilo di wdextermorgan

    wdextermorgan

    23 feb 2011 - 18:36 - #27
    0 punti
    Up Down

    ma questo è ambientato parallelamente o conseguentemente al primo? non l’ho capito…

  • SinNiji[LogOff]

    23 feb 2011 - 18:37 - #28
    0 punti
    Up Down

    E badate bene, non dico che DA2 sia un pessimo gioco, gioco in se o action gdr, ma dico che hanno rovinato per quello che era il gioco. Tutt’altra cosa.

  • Judixe

    23 feb 2011 - 18:44 - #29
    0 punti
    Up Down

    Che schifo..Interplay morta, Blackisle morta, Troika morta, Bioware venduta..Prepariamoci ad un futuro di maghi-guerrieri scassaporte.

  • Profilo di sempavor

    sempavor

    23 feb 2011 - 18:45 - #30
    -1 punto
    Up Down

    SinNiji[LogOff]: ma la pianti di scrivere esattamente quello che avrei voluto scrivere io, utilizzando esattamente le stesse parole, postando i tuoi post un nanosecondo prima di me? :P

    Aggiungo solo che sto meditando di disdire la prenotazione della Signature (PC): non sto dicendo che sia un pessimo gioco (cit.), ma la demo ha confermato i dubbi che avevo sulla direzione intrapresa dal brand.

  • SinNiji[LogOff]

    23 feb 2011 - 18:48 - #31
    1 punto
    Up Down

    @30
    Lol :D
    Comunque anche io inizio a pensare di disdire la signature..

  • Profilo di wdextermorgan

    wdextermorgan

    23 feb 2011 - 18:53 - #32
    0 punti
    Up Down

    nononnononononono!!! datela a me la signature! datela a me la signature!!! XD
    sono stato l’unico che non si è prenotato la signature e ora se ne pente?!!

  • Profilo di ConteBannato

    ConteBannato

    23 feb 2011 - 19:05 - #33
    -1 punto
    Up Down

    Ma perché i personaggi sono sporchi di m@rda!?

  • Profilo di Diegofuckk

    Diegofuckk

    23 feb 2011 - 19:51 - #34
    0 punti
    Up Down

    @18 notav
    Bellissimo commento il tuo

  • Profilo di DarkTimo

    DarkTimo

    24 feb 2011 - 11:14 - #35
    1 punto
    Up Down

    Demo scaricata e provata su X360.
    Avengo giocato anche al primo trovo che la grafica sia nettamente migliore, non come mass effect 2 ma devo dire che il colpo d’occhio c’è! (soprattutto sulle megabocce che hanno le femmine del gioco! penso abbiamo estratto il modello poligonale delle tette della Pamelona Anderson!)
    A livello di gameplay l’ho trovato divertente, frenetico.
    Unica cosa che stavo provando è che forse, almeno all’inizio, il mago mi sembra molto piu forte del guerriero, con uno sbilanciamento assurdo (mi basta una magia per atterrare 4 nemici già dai primi livelli e mi ci vogliono 15 colpi di spadone per atterrarne uno col war…)
    Cmq lo comprerò! :D

  • Profilo di govinda

    govinda

    25 feb 2011 - 12:35 - #36
    1 punto
    Up Down

    Direi che condivido a pieno l’esperienza di NOTAV, giocoruolista da più di 20 anni, da esperienze vidioludiche non mi fossilizzo più su la maniacale attinenza a GDR. il GDR in genere ha come prima attesa il convolgimento in una storia piacevole e interessante.
    E bioware, nonostante questa virata verso l’action-game della saga, è sempre stata maestra in questo. Dragon Age II, per quello che può dare merita di esser giocato.

  • Profilo di notav

    notav

    25 feb 2011 - 15:41 - #37
    1 punto
    Up Down

    @diegofuckk: Grazie

    @govinda: …ma infatti. Queste discussioni lasciano sempre il tempo che trovano, guarda, ricordo che quando uscì la demo di “The Secret of Monkey Island” (quella che per intenderci finiva sul pontile dove il buon LeChuck si toglieva la maschera da pirata per rivelare la faccia di uno dei programmatori del gioco) c’era già gente che si lamentava sui giornali specializzati (”TGM” e “K”) del fatto che la “LucasFilm” (il primo nome della LucasArt) con quel gioco aveva completamente snaturato il genere delle avventure grafiche iniziato con Zak McKracken…poi il gioco uscì il mese successivo e sappiamo tutti come è andata a finire…Oppure ricordo gente che contestava il fatto che con “Dragon Strike” della SSI (1988???) non si capiva nulla perchè ad un certo punto il gioco finiva in 3 modi diversi in base a quale drago tu stessi cavalcando (bronzo, argento o oro) eppure 20 anni dopo i finali multipli sono apprezzati ed ormai considerati quasi indispensabili in un gdr…Aspettiamo che il gioco esca, poi giudichiamo.