Kingdom Hearts 3, in arrivo personaggi dagli universi Star Wars e Marvel?

Nuovi personaggi in arrivo per Kingdom Hearts 3? Square Enix non smentisce
Nuovi personaggi in arrivo per Kingdom Hearts 3? Square Enix non smentisce

Tai Yasue, game designer di Kingdom Hearts 3, non ha nascosto che nel gioco potrebbe inserire nuovi personaggi tratti dagli universi Star Wars e Marvel: non si tratta di una conferma ufficiale, ma semplicemente di un’ipotesi di cui si è parlato durante un’intervista rilasciata al noto Kotaku; nonostante questo, e quindi nonostante la positività e il possibilismo del designer, ci sembra improbabile che il terzo episodio numerato della saga possa portare con sé una novità del genere: in fin dei conti, c’è davvero poca compatibilità tra gli universi Disney dei primi Kingdom Hearts ed eventuali mondi tratti da Star Wars o Marvel.

Certo, tutto può succedere e infatti Yasue non si è limitato nel parlarne:

“Li stiamo prendendo in considerazione. Non abbiamo limiti in questo momento, stiamo considerando tutti i mondi. Ci sono tanti bellissimi concept e ne siamo felici, anche se, nel contempo, è difficile fare una scelta. Per qualsiasi mondo che sarà inserito, ci deve essere una motivazione che ne giustifichi l’inserimento nella trama. Dal punto di vista del gameplay, poi, bisogna vedere se questo mondo renderà le meccaniche di gioco divertenti. Ci sono tante cose che non si possono dire, anche se c’è tanto da tenere in considerazione”.

Approfondisci: Kingdom Hearts 3 non sarà l’ultimo episodio della saga

Kingdom Hearts 3 è un episodio attesissimo dai fan della saga, forse soprattutto da quelli italiani, che hanno dovuto subire la mancata traduzione di Kingdom Hearts Dream Drop Distance: la speranza è che l’aggiunta di nuovi mondi non stoni con l’universo Disney e che rappresenti un surplus. Quali personaggi inserireste nel prossimo Kingdom Hearts?

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti