The Witcher 3: Wild Hunt in ritardo, nuova data d'uscita per maggio 2015

The Witcher 3: Wild Hunt uscirà il 19 maggio 2015.
The Witcher 3: Wild Hunt uscirà il 19 maggio 2015.


Per chi stava contando i giorni che ci separano dall’uscita di The Witcher 3: The Wild Hunt arrivano brutte notizie: CD Projekt RED ha infatti annunciato che il gioco è in ritardo, fissando la sua nuova uscita per il giorno 19 maggio 2015.

Ad accompagnare la notizia, una lettera con cui gli sviluppatori spiegano il perché della loro decisione:

“Da quando abbiamo iniziato a lavorare a The Witcher 3: Wild Hunt, sapevamo che sarebbe stato un gioco ambizioso. Volevamo, e vogliamo ancora, darvi un’incredibile esperienza, un’epica avventura in un universo fantasi vasto e completamente aperto. […]

Adesso che si avvicina la fine del nostro lavoro, vediamo molti dettagli che devono essere corretti. Quando pubblichiamo il gioco più importante della nostra storia, dobbiamo essere sicuri di avere fatto qualsiasi cosa per limitare i bug a un livello che vi permetterà di godere del gioco nella sua interezza.”


The Witcher 3: Wild Hunt – galleria screenshot

Proprio ai fan che aspettano con ansia la terza avventura di Geralt di Rivia, il team polacco sente anche di dovere delle scuse:

“Vi dobbiamo chiedere scusa. Abbiamo fissato la data d’uscita troppo frettolosamente. È una dura lezione, da tenere bene a mente per il futuro. Sappiamo che vogliamo fare di Wild Hunt uno dei migliori GDR ai quali giocherete. E continueremo a lavorare duro per farlo. Quindi, chiediamo scusa e chiediamo la vostra fiducia.”

Considerando i problemi che hanno avuto i giochi usciti in tempi recenti, non è detto che la decisione di CD Projekt sia negativa: speriamo che sia accolta da tutti in modo maturo.

The Witcher 3: Wild Hunt arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti