Chain Chronicles, nuovo RPG tattico a quattro milioni di download in Giappone

Questo nuovo gioco potrebbe piacervi davvero: i giapponesi ne sono rimasti entusiasti

Il nuovo RPG di SEGA e gumi Inc. Chain Chronicles sta avendo molto successo: forse molti di voi non lo conoscono, ma provate a chiedere a qualche collega giapponese se non ne hanno sentito parlare e sicuramente rimarrete sorpresi; al momento, infatti, sono oltre quattro milioni coloro i download che il gioco ha registrato, a dimostrazione del fatto che SEGA ha fatto davvero un buon lavoro.

Approfondisci: scopri la Christmas Surprise di Square Enix

Il genere del gioco è molto interessante per gli appassionati: parliamo, infatti, di un RPG tattico a turni, con elementi di tower defense e di strategia in tempo reale (le meccaniche di gioco, in estrema sintesi, richiamano parecchio quelle di Final Fantasy Tactis). La trama richiama quella di molti altri RPG, ma non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso: comanderemo un soldato solitario, che dovrà proteggere Yggdra riunendo un gruppo di volontari, scelti tra maghi, cavalieri, chierici e non solo; contro l'Armata Nera, insomma, dovremo schierare un esercito vero e proprio in un mondo fatto di dungeon fantascientifici.

Chain Chronicles, gratuito ma non troppo


chain chronicles

Il gioco è attualmente scaricabile sul Google PlayStore e su Apple Store a titolo gratuito; ciò non vuol dire, però, che siano previste delle espansioni, visto che sono possibili diversi acquisti in-app per il miglioramento delle armi e per lo sblocco di missioni aggiuntive: un ottimo modo - ma comprendiamo bene che potreste essere in disaccordo - per diffondere il gioco e guadagnare al tempo stesso (se un giocatore si appassiona, state sicuri che non baderà troppo a spese).

Chain Chronicles è in lingua inglese, ma è facilmente comprensibile: buon download!

  • shares
  • +1
  • Mail