Infinity Ward: "Modern Warfare 3 non avrà un nuovo motore"


Dai commenti ci segnalano che Infinity Ward ha esplicitamente dichiarato quello che la maggior parte dei giocatori PC (e non solo) avrebbe preferito non sentire: Modern Warfare 3 non godrà di un motore grafico nuovo, bensì si poggerà sul motore già esistente che viene aggiornato e rattoppato ormai dal 2005.

Dalla sua pagina Twitter (via CVG) parla Robert Bowling, che definisce l’ipotesi di un nuovo motore “controproducente”:

«[Sviluppare un nuovo motore per il franchise CoD] sarebbe controproducente. Un motore grafico richiede anni e anni per lo sviluppo e l’ottimizzazione»

Più o meno dichiarazioni opposte a quelle rilasciate proprio oggi da Electronic Arts, che ha definito il suo Frostbite 2 (motore sul quale girerà Battlefield 3) una “tecnologia talmente avanzata che la concorrenza faticherà ad eguagliare”. Se la concorrenza continuerà ad insistere su un motore vecchio di sei anni, non abbiamo dubbi.

L’annuncio ufficiale di Modern Warfare 3 è stato smentito proprio pochi giorni fa da Activision, che ha etichettato il “sito-teaser” FindMakarov.com come un falso: al termine del conto alla rovescia è stato infatti svelato “solo” un trailer di un live-action ispirato a Modern Warfare, di cui vi parleremo in un post imminente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti