Naughty Dog, il video celebrativo dei 30 anni pubblicato online

Naughty Dog ha compiuto 30 anni nel 2014: guardiamo insieme il video anticipato al PlayStation Experience.
Naughty Dog ha compiuto 30 anni nel 2014: guardiamo insieme il video anticipato al PlayStation Experience.

Il 2014 è stato un anno particolare per Naughty Dog, storico team di sviluppo che ha avuto modo di festeggiare i suoi 30 anni di vita con l’arrivo di The Last of Us Remastered, versione current gen del capolavoro pubblicato su PlayStation 3 nel 2013.

Per festeggiare un’età così importante, il team con base a Santa Monica ha deciso di pubblicare la versione integrale del video celebrativo mostrato in occasione dell’evento PlayStation Experience di inizio dicembre, mettendolo naturalmente a disposizione di chiunque voglia vederlo su YouTube.

La storia di Naughty Dog affonda le proprie radici fino al 1984, anno in cui lo studio fu fondato col nome Jam Software: tre giochi realizzati fino al 1989 (Math Jam, Ski Crazed e Dream Zone), prima di passare all’attuale denominazione e dare vita a una serie di titoli legati al mondo PlayStation, ma non solo. All’ecosistema Sony Naughty Dog deve sicuramente buona parte del proprio successo, grazie alla realizzazione di Crash Bandicoot e dei suoi numerosi seguiti a partire dal 1996, per poi arrivare alla serie Uncharted e a The Last of Us in tempi più recenti.

Il 2015 sarà un altro anno impegnativo per Naughty Dog: all’orizzonte c’è infatti l’attesissimo Uncharted 4: A Thief’s End, primo capitolo per PlayStation 4 delle avventure di Nathan Drake.

Via | PlayStation

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti