Volume: la varietà dei livelli in nuove immagini di gioco

L'autore di Thomas Was Alone ci propone degli screenshot inediti sul suo prossimo action stealth "alla Metal Gear"

Dopo aver presenziato al PlayStation Experience d'inizio dicembre, Mike Bithell e gli sviluppatori al suo seguito aprono una finestra sull'universo platform-stealth di Volume per proporci delle immagini di gioco inedite dedicate alla varietà delle ambientazioni, degli enigmi e dei pericoli che ci attendono in questa dimensione ispirata alle indimenticabili Missioni VR dei Metal Gear Solid per PSX.

Gli scatti di gioco mostratici quest'oggi dal vulcanico autore di Thomas Was Alone e dal suo staff di giovani designer della scena videoludica indipendente del Regno Unito ci offrono uno sguardo d'insieme sulle futuristiche ambientazioni che il protagonista di quest'avventura, l'hacker Robert Locksley, dovrà esplorare immergendosi nella realtà virtuale di "Volume", un'intelligenza artificiale inserita all'interno di un programma militare volto all'addestramento dei reparti scelti.

Guarda le ultime immagini di gioco di Volume

Volume: galleria immagini

Le dinamiche di gioco di Volume saranno molto simili a quelle sperimentate dai cultori di Metal Gear e dagli utenti di lungo corso della saga action di Hideo Kojima, con scenari pesantemente sorvegliati, pieni di trappole e di passaggi secondari da studiare minuziosamente prima di mettere a frutto le proprie conoscenze nel campo delle infiltrazioni silenziose con le mosse da compiere per raggiungere l'obiettivo designato senza entrare nel campo visivo delle creature robotiche che controllano la mappa e, naturalmente, senza far scattare gli allarmi disseminati per i livelli.

La data d'uscita di Volume non è stata ancora annunciata: le uniche informazioni forniteci al riguardo dal team di Bithell guardano alla prima metà del 2015 come al periodo più probabile per la commercializzazione del titolo in esclusiva temporale su PS4 e PS Vita e, nei mesi successivi, su PC e Mac OS. La campagna principale offirà 100 livelli di difficoltà crescente, ma gli utenti più creativi potranno ampliare ulteriormente il numero di mappe attraverso l'apposito editor che i ragazzi di Bithell contano di integrare nel loro progetto sin dal giorno di lancio.

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