Survarium: il successore spirituale di S.T.A.L.K.E.R. 2 esce a gennaio

Lo sparatutto post-apocalittico di Vostok Games si prepara al lancio europeo
Lo sparatutto post-apocalittico di Vostok Games si prepara al lancio europeo

Dopo essersi presi il tempo necessario per riorganizzarsi nei Vostok Games dopo il fallimento degli studi GSC Game World, i ragazzi del team di sviluppo storico di S.T.A.L.K.E.R. ci aggiornano sullo stato dei lavori di Survarium regalandoci delle immagini di gioco inedite che accompagnano l’annuncio dell’apertura imminente dei server europei del loro ambizioso sparatutto post-apocalittico.

Stando a quanto illustrato dagli esperti sviluppatori russi, infatti, i cultori della saga di S.T.A.L.K.E.R. e gli appassionati di MMOFPS potranno cimentarsi con le sfide proposte dalla Beta pubblica di Survarium che avrà luogo a partire dal prossimo mese di gennaio: la fase di testing si protrarrà sino alla completa maturazione del progetto, prevista tra la primavera e l’autunno del 2015 con l’introduzione dell’attesa modalità PvE Freeplay e di nuove regioni liberamente esplorabili dal nostro impavido avventuriero digitale.

Guarda le ultime, evocative immagini di gioco di Survarium

Nel corso dell’Open Beta, di conseguenza, avremo a disposizione solo il modulo PvP, con due modalità specifiche per il multiplayer competitivo che coincideranno con il Team Deathmatch e, soprattutto, con la Battery Retrieval, una sorta di “Cattura la Bandiera” che vedrà contrapposte due squadre di sopravvissuti (o di sciacalli) intente ad impossessarsi le batterie custodite dal nemico.

I dati e i feedback degli utenti che verranno raccolti durante la fase di beta testing che avrà luogo tra qualche settimana aiuteranno i Vostok Games ad accelerare lo sviluppo di Survarium contribuendo al raggiungimento della versione 1.0: il titolo, lo ricordiamo, sarà disponibile solo su PC e abbraccerà la formula dei free-to-play con sistema interno per le microtransazioni facoltative (queste ultime, basate solo sugli elementi di personalizzazione estetica del personaggio e del suo equipaggiamento).

via | Survarium, sito ufficiale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti