Final Fantasy XV, nuovi dettagli sulle città e su tutto il gameplay

Da Square Enix arrivano nuovi dettagli sui meccanismi del gameplay di Final Fantasy XV
Da Square Enix arrivano nuovi dettagli sui meccanismi del gameplay di Final Fantasy XV

Continuano a piovere informazioni su Final Fantasy XV, in particolare sulla città di Lestallum, ormai nota protagonista del trailer e dei video della Jump Fest 2014, oltre che su tutto il gameplay: l’oggetto principale delle dichiarazioni di Square Enix non è stato il sistema di combattimento, visto che la compagnia si è soffermata soprattutto sui nuovi elementi di gioco (le possibili classi, il ciclo giorno/notte e i mezzi di trasporto esplorabili).

Lestallum sarà una delle città più importanti ed è stata costruita ispirandosi a una Cuba arricchita di elementi e atmosfere presi da Ritorno al Futuro – Parte II, film preferito dal game designer del gioco Wan Hazmer. Nelle città sarà sempre visibile la contrapposizione fra zone industriali e zone degradate, e non tutti i centri che visiteremo – ha precisato sempre Square Enix – saranno come Lestallum: alcune saranno molto più grandi; altre, più piccole.

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Non sono mancati neanche dettagli importanti sul gameplay:

  • Tra i protagonisti, Cor non sarà sempre presente nel team e Ignis potrà cucinare del cibo grazie agli ingredienti raccolti durante le fasi esplorative: tali ingredienti serviranno per il level-up dei personaggi;
  • Il ciclo giorno/notte avverrà nel giro di sessanta minuti: i primi quaranta per le fasi di luce; i restanti venti, invece, per le tenebre.
  • Sarà possibile viaggiare non solo con l’auto, ma anche con il treno, che sarà esplorabile al suo interno.

A questo punto, non vediamo l’ora di avere altro materiale a disposizione su Final Fantasy XV.

Via | Dual Shockers

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