Dall’uscita del Wii in America a oggi ormai sono parecchi gli hack in giro per il web che vedono come protagonista l’affascinante Wiimote, l’innovativo controller wireless del Nintendo Wii che ormai tutti conosciamo alla perfezione. L’ultimo in ordine cronologico nel quale mi sono imbattuto, grazie alla fonte di questa notizia, è quello che vedete qui riprodotto, ovvero l’utilizzo del Wiimote niente meno che per Half Life 2 su PC (in realtà stanno usando un nuovo MacBook Pro con XP). A quanto pare, tutto ciò richiede solo una connessione Bluetooth – disponibile anche tramite apposito adattatore USB – ed è compatibile anche con altri giochi. Il software è lo stesso di cui vi abbiamo già parlato: GlovePIE.
[via Joystiq]
9158
07 dic 2006 - 19:23 - #1C’è da dire che non usa la funzione di puntatore che deriva dalla ricezione degli infrarossi emessi dalla “Sensor Bar”, ma usa solo gli accelerometri.
C’è anche un altro video in rete di uno che suona la batteria con il wiimote.
Leopoldo
07 dic 2006 - 19:35 - #29158 grazie per la segnalazione! Hai mica il link da condividere con gli altri?
Gato Silvestre
07 dic 2006 - 20:16 - #3Conoscete un Joystiq per PC tipo questo?
Forse così riuscirò a giocare Call of duty per più di mezz’ora. Se qualcuno ha un Joystiq del genere, mi sa dire se e meglio del mouse ?
Sarin
07 dic 2006 - 21:52 - #4A quanto pare mi sa che tra non molto vedremo un software decente che permetterà l’uso del wiimote su un pc. Per ora mi sembra tutto in fase embrionale ma per essere uscito da poco il wii, hanno già fatto qualcosa di moooolto interessante
9158
07 dic 2006 - 22:04 - #5Leopoldo, ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=8FftLxuYzRA
Ciao!
Big N' Fun
08 dic 2006 - 00:30 - #6sicuri al 100% che non sia fake? ‘_’
Big N' Fun
08 dic 2006 - 00:33 - #7P.s. ma a questo punto, cosa impedisce a questi programmatori di far riconoscere al Pc anche la seconda parte del pad?
Giak
08 dic 2006 - 14:18 - #8il mio dubbio è: dal video tutta l’esperienza di gioco sembra esaltante, e basta settare i tasti x avere tutte (o quasi) le funzioni della tastiera, ma la precisione?
qual’è la precisione di qst aggeggio rispetto al mouse? e i tempi di risposta? in un fps sono cose essenziali
Maurizio
09 dic 2006 - 13:59 - #9a me non pare moltopreciso .. ansi è lento.. sul wii invece è l’incontrario cioè veloce e preciso
titanarum
11 dic 2006 - 11:19 - #10c’è un bel lag… si nota. è vistoso.
e poi basta con questo telecomando telecinetico per citrulli.
ma vi pare davvero la rivoluzione delle interfacce uomo-macchina?
a quando i pad tecno-organici di EXistenZ ??!!