Final Fantasy XV, i giocatori non potranno guidare la macchina

I giocatori non potranno guidare l'automobile in Final Fantasy XV: lo conferma Hajime Tabata
I giocatori non potranno guidare l'automobile in Final Fantasy XV: lo conferma Hajime Tabata

Il gameplay di Final Fantasy XV contemplava anche la guida di un’automobile fino a qualche tempo fa; oggi, invece, abbiamo avuto la conferma del fatto che i viaggi in macchina non saranno possibili, non nel senso che abbiamo sempre inteso almeno: la macchina, infatti, non potrà essere guidata, nonostante il tema di tutta l’avventura – o almeno uno fra i tanti – sarà proprio quello del viaggio.

A spiegarlo è stato Hajime Tabata durante una recente intervista rilasciata a Polygon:

“All’inizio avevamo programmato di rendere la macchina guidabile ovunque e nella demo, ma non volevamo che i giocatori pensassero che Final Fantasy fosse diventato un gioco di guida. […] Se giocherete Final Fantasy proverete la sensazione che si tratti realmente di un episodio di Final Fantasy”.

Tabata, insomma, ha fatto capire chiaramente che la demo darà l’idea che il nuovo Final Fantasy XV sarà un open world, ma che ci saranno comunque dei limiti ben precisi, e che quello dell’impossibilità di usare la macchina sarà uno tra questi; qualcosa di condivisibile ma non troppo, diciamocelo: se Square dovesse mettere dei limiti anche all’uso della macchina, non vi sarebbe alcun pericolo di sfociare in un open world alla GTA (in fin dei conti, non è certo la prima volta che in un Final Fantasy si guida una vettura). Ne sapremo senz’altro di più con l’uscita della demo.

Via | Squareportal.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti