Shadow Realms cancellato ufficialmente da BioWare

Dragon Age, Mass Effect e una nuova proprietà intellettuale impediranno a Bioware di continuare i lavori su Shadow Realms.
Dragon Age, Mass Effect e una nuova proprietà intellettuale impediranno a Bioware di continuare i lavori su Shadow Realms.

[blogo-video provider_video_id=”vZL0EEFDo-A” provider=”youtube” title=”Shadow Realms – FIRST Gameplay Trailer – NEW BIOWARE Game – You’ve been choosen” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=vZL0EEFDo-A”]

Dopo averci ingolositi qualche mese fa da quel di Colonia con il video che vedete qui sopra, BioWare ha annunciato la cancellazione di Shadow Realms, gioco di ruolo del team specializzato in questo genere. Nel design originale, avrebbe dovuto trattarsi di un titolo con scontri da 4 giocatori contro 1.

Il primo report riguardante la cancellazione di Shadow Realms è stato diffuso online da una fonte ai microfoni di Game Informer, per poi essere confermato dal General Manager di BioWare Austin, Jeff Hickman, con un post ufficiale. Secondo quanto raccontato al suo interno, BioWare avrebbe scelto di occuparsi di altri progetti, legati al miglioramento di Dragon Age: Inquisition, lo sviluppo del prossimo Mass Effect e una nuova proprietà intellettuale, non ancora annunciata.

La cancellazione di Shadow Realms, arriva dopo una fase di early alpha, durante la quale alcuni giocatori avevano avuto modo di provare il gioco di ruolo. A questo proposito, Hickman destina i suoi ringraziamenti:

“Ai giocatori che ci hanno dato feedback a Gamescom e PAX, e a coloro che hanno condiviso pensieri e impressioni negli ultimi mesi, riserviamo un grazie per essere stati parte della conversazione.”

Non ci resta che prendere dolorosamente atto della cosa: prima di farlo, ricordiamo che Shadow Realms avrebbe dovuto vedere la luce in esclusiva su PC.

Via | Ign.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti