Assassin’s Creed, il film entra in produzione: Marion Cotillard nel cast

Il via libera è arrivato. Il film uscirà in sala il 21 dicembre 2016.
Il via libera è arrivato. Il film uscirà in sala il 21 dicembre 2016.


Il film di Assassin’s Creed è ufficialmente entrato in produzione. Tutto era nell’aria, del progetto di parla ormai da anni e negli ultimi mesi si sono messi a punto il cast principale e l’intera crew che nelle prossime settimane porterà in sala una delle saghe videoludiche più famose e apprezzate degli ultimi anni.

La conferma del via libera è arrivata da Ubisoft, che co-produce il film insieme a New Regency, lo studio dietro film come 12 anni schiavo, Birdman e Gone Girl.

Abbiamo il piacere di annunciare che oggi New Regency ha dato il via libera e che la produzione è già cominciata. Questo è un passo storico per il progetto e per il team di Assassin’s Creed.

Parola di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, che ha però evitato di fornire qualche informazione in più. La trama è ancora top secret, sappiamo a grandi linee che si tratterà di un libero adattamento del primo gioco della serie e che Michael Fassbender, qui anche nelle vesti di produttore, sarà il protagonista assoluto.

Justin Kurzel è in cabina di regia, mentre l’ultima versione della sceneggiatura è stata firmata da Adam Cooper e Bill Collage. Nel cast, in un ruolo ancora non annunciato, figurerà anche l’attrice Marion Cotillard, già al fianco di Fassbender nel Macbeth di prossima uscita, diretto proprio da Kurzel. Squadra che vince non si cambia, a quanto pare.

Il film, salvo slittamenti, uscirà nei cinema il 21 dicembre 2016.

Via | Wired

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti