ScreamRide: il simulatore di montagne russe di Frontier Developments si lancia in video

Gli sviluppatori di Elite: Dangerous si preparano a lanciare su Xbox 360 e Xbox One il loro prossimo, adrenalinico simulatore di ottovolante
Gli sviluppatori di Elite: Dangerous si preparano a lanciare su Xbox 360 e Xbox One il loro prossimo, adrenalinico simulatore di ottovolante

Gli studios inglesi di Frontier Developments si accingono a lanciare ScreamRide e ci ricordano che, a partire da domani, dagli store digitali di Xbox 360 e Xbox One sarà possibile scaricare gratuitamente la versione dimostrativa del loro folle esperimento videoludico ambientato nel magico mondo delle montagne russe.

Il titolo ci permetterà di indossare i panni di un magnate dell’industria dell’intrattenimento: il nostro scopo, quindi, sarà quello di costruire le montagne russe più spettacolari per conto dei gestori dei principali parchi giochi del globo. La corsa sfrenata al successo si tradurrà in una campagna principale suddivisa in 50 eventi da portare a compimento col minor dispendio di tempo, di denaro e, soprattutto, di tester.

Guarda le ultime immagini di gioco di ScreamRide

Le sfide ingegneristiche da superare prima di consegnare i nostri ottovolanti ai parchi dei divertimenti saranno molteplici e comprenderanno dei test di solidità strutturale e delle prove di “stress emotivo” da affidare a sfortunati stuntman che giudicheranno il lavoro svolto lanciando urla di gioia. O di terrore.

Con il determinante aiuto dei nostri stuntman virtuali potremo così cimentarci in decine di eventi suddivisi in tre specifiche modalità studiate per esaltare gli aspetti principali di un sistema di gioco basato sulla costruzione delle montagne russe, sui test da condurre per assicurare la solidità strutturale dell’ottovolante e sul divertimento offerto ai futuri visitatori del luna park.

Prima di lasciarvi al video di lancio e alle relative immagini di gioco, ricordiamo quindi a chi ci segue che l’uscita di ScreamRide è prevista per il 6 marzo su Xbox 360 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti