Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars per Wii U e 3DS - nuove immagini di gioco

Il nuovo puzzle-platform "modificabile" di Nintendo torna a mostrarsi in foto
Il nuovo puzzle-platform "modificabile" di Nintendo torna a mostrarsi in foto

Gli sviluppatori della sussidiaria americana di Nintendo Software Technology ci deliziano con una nuova infornata di scatti di gioco di Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars, il puzzle-platform che ci permetterà di creare livelli customizzati partendo da un editor di facile utilizzo che comprenderà blocchi, ostacoli, tubi, piattaforme e via discorrendo.

I livelli creati tramite i comodi strumenti accessibili dal GamePad di Wii U o dal touchscreen inferiore del 3DS potranno essere condivisi in via del tutto gratuita con gli altri utenti in rete che, in base alla bravura e all’originalità dimostrata, potranno premiare gli sforzi dei “creatori amatoriali” con stelle e punti esperienza spendibili in ulteriori potenziamenti.

Guarda le nuove, colorate immagini di gioco di Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars


In aggiunta ai tutorial tematici che ci daranno lo spunto per dare vita ai nostri livelli customizzati e al ricco portale online a cui accedere per condividere e scaricare i livelli degli altri giocatori, ci saranno poi diversi scenari esplicativi sui diversi impieghi dei blocchi e sulle strategie da adottare per superare gli enigmi più complessi.

La commercializzazione europea di Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars è prevista per il 20 marzo sia per Wii U che per 3DS. Il titolo, lo ricordiamo, sarà il primo a rientrare nel nuovo programma di cross-buy di Nintendo che consentirà agli acquirenti della versione Wii U di poter scaricare gratuitamente il titolo su 3DS, e viceversa.

Leggi anche – Mario Maker: il creatore di livelli di Super Mario si presenta in immagini e video all’E3 2014

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti