Ubisoft: "Nintendo 3DS è molto potente"


Ubisoft va controcorrente e loda Nintendo 3DS per la sua potenza. Se alcuni sviluppatori si erano infatti espressi lamentando una limitata capacità di calcolo, Fabrice Cuny, produttore di Splinter Cell 3DS, è di altro avviso:

«Il 3DS è potente, abbiamo potuto farci girare l’Unreal Engine, che è piuttosto impressionante per un dispositivo portatile, e grazie a programmatori fantastici il 3D non influenza le performance. L’architettura è diversa se comparata con Wii o altre piattaforme sulle quali abbiamo lavorato noi di Ubisof Montreal»

E continua:

«Il 3DS può essere meglio paragonato a una piattaforma a metà fra DSi e Wii. Possiamo creare qualsiasi gioco, da un puzzle fino a un gioco molto complesso come Splinter Cell 3D. Gli strumenti del 3DS erano nuovi di zecca, e con ogni fase di sviluppo abbiamo strumenti con bug e crash di sistema. Ma versione dopo versione, Nintendo ci ha fornito un insieme di strumenti per aiutarci a togliere i bug e ottimizzare il gioco»

Per cominciare a farci un’idea sulle vere potenzialità del 3DS sarà sufficiente aspettare domani, quando la nuova console portatile Nintendo arriverà ufficialmente in tutti i negozi italiani (a dire il vero qualche solito furbacchione lo vende già da due giorni, ma questo è un altro discorso).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti