Hellblade: nuovo video dedicato alla colonna sonora

I ragazzi di Ninja Theory ci presentano l'artista incaricato di comporre la colonna sonora del loro prossimo, ambizioso action-adventure
I ragazzi di Ninja Theory ci presentano l'artista incaricato di comporre la colonna sonora del loro prossimo, ambizioso action-adventure

Dalle pagine del PlayStation Blog, Dominic Matthews di Ninja Theory riapre un’importante finestra multimediale sull’universo fantasy di Hellblade per farci conoscere Andy LePlegua, l’artista incaricato di dare forma alla colonna sonora del suo atteso action-adventure e le motivazioni che hanno spinto il team di sviluppo a guardare a questo promettente musicista norvegese:

“La musica è uno strumento potente per suscitare emozioni, molto più delle immagini, dei dialoghi o della storia. Quindi è logico che faccia parte del processo creativo fin dall’inizio. Come per ogni altro aspetto del gioco, volevamo trovare uno stile interessante e diverso per Hellblade. Lo stile della musica dice molto del gioco. Per molti giochi e molti film la scelta di default è quella di una bella musica orchestrale, che richiama un tipo particolare di prodotto: i grandi blockbuster hollywoodiani. Hellblade è completamente diverso.

[…] Più che adattarsi all’ambientazione, la musica deve raccontare una storia. Hellblade parla del viaggio malinconico di Senua in una strana terra per combattere contro un insopportabile clan di vichinghi. Sono molte le scelte stilistiche che possono raccontare quella storia. Quello che conta, in fin dei conti, sono le preferenze personali e le scelte concrete. E poi… a noi piace dark.”

Guarda le immagini tratte dall’evocativo teaser trailer d’annuncio di Hellblade

Senza nulla togliere all’entusiasmo con cui i vertici di Ninja Theory accompagnano l’annuncio della collaborazione artistica con Andy LePlegua, c’è però una domanda più importante che continua ad essere irrisolta: quando uscirà Hellblade? Le poche informazioni offerteci a tal riguardo dal team di Dominic Matthews, infatti, non fanno luce sul periodo di lancio indicativo del titolo (fine 2015? Inizio 2016?) nè tantomeno chiariscono la rosa di piattaforme su cui verrà commercializzato (se solo su PlayStation 4 o anche su PC, in contemporanea con l’annunciata versione per la console ammiraglia di Sony).

Staremo a vedere: nel frattempo, gustiamoci quest’ultimo video-diario di sviluppo di Hellblade dedicato alla componente audio e alla colonna sonora.

via | PlayStation Blog

Hellblade: galleria immagini
Hellblade: galleria immagini
Hellblade: galleria immagini
Hellblade: galleria immagini
Hellblade: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti