Football Referee: pronti a diventare arbitri di calcio?


Tra FIFA e Pro Evolution Soccer è ormai tradizione che ogni anno si consumi la lotta delle simulazioni calcistiche. Tra settembre e ottobre siamo infatti sempre pronti a valutare tutti i vari aspetti dei due giochi, tra i quali l’intelligenza artificiale e il comportamento dell’arbitro, nei confronti del quale le lamentele – così come nella realtà pallonara – non sono mai troppe. Ma cosa ne pensate se qualcuno volesse mettere stavolta il giocatore nel ruolo di arbitro di calcio?

È l’idea a quanto pare venuta in mente agli sconosciuti Footballtainment, che hanno annunciato il “lancio imminente” di Football Referee, titolo dedicato alla figura del Collina che è in tutti noi. A quanto pare in esso il giocatore si troverà a vestire i panni dell’arbitro, con tutte le decisioni che tradizionalmente le giacchette nere multicolore si trovano a dover prendere durante un incontro. Non manca anche una parte del gioco intitolata “Diventare un arbitro”, con tanto di regole del calcio e informazioni sul come essere un direttore di gara esemplare.

Il gioco sarà un free-to-play basato su web, quindi non aspettatevi niente che non sia un browser game, da apprezzare sicuramente per l’originalità dell’idea che c’è alla base. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti