Monument Valley: come risolvere il gioco di Frank Underwood di House of Cards

Frank Underwood di House Of Cards si diletta con quel piccolo gioiello di Monument Valley. Ecco come scaricarlo su iOS, Android e Kindle.
Frank Underwood di House Of Cards si diletta con quel piccolo gioiello di Monument Valley. Ecco come scaricarlo su iOS, Android e Kindle.
    AVVISO: Questo post contiene spoiler sulla terza stagione di House Of Cards.

Aggiornamento 14 marzo 2015 – Monument Valley è un bel puzzle game che in più di un punto può dare del filo da torcere. Se vi piace vincere facile e siete curiosi di sapere come concludere il quarto livello, finire l’ottavo in pochi minuti o arrivare alla fine del gioco, mettetevi comodi e gustatevi il video che trovate in apertura. In 60 minuti Monument Valley non avrà più segreti per voi!

Monument Valley: dove scaricare il gioco di Frank Underwood di House of Cards

Frank Underwood, protagonista assoluto della serie tv di Netflix House Of Cards, è un assiduo videogiocatore. Nel corso delle prime due stagioni l’abbiamo visto più volte cimentarsi in sparatutto di primo piano, ma con le nuove responsabilità che l’hanno investito in questa terza stagione – Underwood è diventato Presidente degli Stati Uniti – il tempo libero scarseggia e il nostro protagonista si è visto costretto a rinunciare ai giochi più impegnativi in favore di piccoli rompicapo da smartphone e tablet.

Tra un intrigo e l’altro, tra un ricatto e l’altro, Frank Underwood trova il tempo di rilassarsi giocando a Monument Valley, piccolo gioiellino indipendente sviluppato dalla britannica Ustwo e già molto apprezzato dagli utenti di iPhone e iPad.

Il gioco, un puzzle game a pagamento dalla breve durata, ha visto una vera e propria impennata nelle vendite, al punto da finire, proprio grazie ad House Of Cards, in testa alla classifica dei titoli più scaricati da Apple Store negli Stati Uniti e in Europa. Se Monument Valley, cifre ufficiali alla mano, era stato scaricato 1,7 milioni di volte dallo store digitale di Apple, in queste ultime settimane ha superato quota 10 milioni di download.

Se anche voi siete curiosi di provare Monument Valley ed entrare in questo mondo labirintico ispirato alle opere di Escher, ecco come fare.

Scaricare Monument Valley per iOS

La versione di Monument Valley per i dispositivi di casa Apple è quella più costosa, compatibile ovviamente con iPhone, iPad e iPod Touch, a patto di aver installato almeno iOS 6.0 o successivi.

A 3,99 euro vi portate a casa i primi 10 livelli, poco più di mezz’ora complessiva di gioco, ma al costo aggiuntivo di 1,99 euro potete ottenere l’aggiornamento Forgotten Shores, che introduce 8 nuovi livelli.

Monument Valley, scaricabile a questo indirizzo o direttamente dall’applicazione App Store sul vostro dispositivo, pesa 266 MB ed è disponibile soltanto in lingua inglese.

Scaricare Monument Valley su Android

Monument Valley appare in House Of Cards

Monument Valley per Android, disponibile a questo indirizzo, è compatibile con tutti i dispositivi che montano almeno la versione 2.3.3 del sistema operativo di Google. E’ in vendita a 3,59 euro e permette l’acquisto in-app dei livelli aggiuntivi.

Prima di procedere all’acquisto assicuratevi di avere spazio a sufficienza sul vostro dispositivo: il file di installazione pesa 242 MB.

Scaricare Monument Valley su Kindle

Monument Valley appare in House Of Cards

Se avete a portata di mano un Kindle potete risparmiare un po’ rispetto alla versione di Monument Valley per iOS e Android. Amazon offre il titolo al prezzo di 2,99 euro, esclusi però gli 8 nuovi capitoli introdotti con l’aggiornamento Forgotten Shore.

Vi basta collegarvi a questo indirizzo e perfezionare l’acquisto, oppure visitare lo store di Amazon sul vostro dispositivo e seguire la procedura da lì. In entrambi i casi, in pochi istanti, troverete Monument Valley sul vostro Kindle e potrete cominciare a giocare livello dopo livello.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti